Cucciolo nato con malformazione al naso, abbandonato in canile

Foto dell'autore

By lotta75

News

Il cucciolo con naso malformato

deformazione cani
Cane con naso deformato

Rudolph – o Rudy è stato portato al rifugio dell’Australian Animal Protection Society (AAPS) a Keysborough, nel sud-est di Melbourne. Era solo un cucciolo e nessuno lo voleva a causa di una malformazione al naso. Un difetto congenito del planum nasale per il quale il cane rischiava di essere abbattuto.

Fortunatamente, Megan Seccull, presidente del rifugio ha voluto dare un’altra occasione a Rudy. Un cucciolo dal carattere stupendo che meritava una seconda possibilità.

Quando Rudy è stato abbastanza grande per poter affrontare l’operazione, il cane a sei mesi, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per evitare che fosse compromesso il suo sistema respiratorio.

Secondo quanto riferito dai volontari, l’intervento è andato a buon fine. Ance se Rudy dovrà adesso superare la fase riabilitativa, i volontari sono ottimisti. In base all’esito è probabile che il cane potrebbe essere sottoposto ad un ulteriore intervento correttivo.

Non appena recupererà la sua forma potrà anche essere dato in adozione.

In diverse occasioni, cuccioli nati con malformazioni sono stati abbandonati dagli stessi allevatori.

Leggi–> Cucciolo nasce con due nasi: “È adorabile il doppio” – FOTO

 

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy