Rivede la padrona dopo 10 mesi, cane fedele esprime la sua gioia

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane fa le feste
Cane rivede la padrona dopo 10 mesi

Dopo quasi un anno rivede la sua padrona, la sua reazione è straordinaria

Come si misura la fedeltà di un cane? Come Hachiko, lo straordinario Akita Inu che ha aspettato per dieci anni il ritorno del padrone alla stazione oppure come Capitain, il cane che ha vegliato la tomba del padrone per undici anni. Storie e testimonianze di una fedeltà che solo i nostri compagni a 4zampe sanno dimostrare e che solo per questo si meriterebbero il nostro rispetto.

Un cane aspetterà sempre il padrone, per giorni, mesi e anni. E’ il caso del giovane Robbi, un bellissimo border collie, di Casandra Cabrera, giovane donna militare, che si è dovuta assentare per ben 10 mesi in missione, lasciando il suo cane a casa.

Robbi ha aspettato, giorno e notte, il ritorno della sua amica. Nonostante, l’assenza della giovane padrona, per quasi un anno, Robbi non ha mai smesso di provare affetto per lei. Lo dimostra il video dell’incontro di quanto Casandra è tornata dalla missione.

Nel filmato, condiviso in rete e che ha già conquistato oltre 50mila visualizzazioni solo su facebook, si vede Robbi al guinzaglio, nella hall dell’aeroporto. Il cane appare molto attento e vigile sulle persone, come se avesse la percezione di quello che da lì a poco sarebbe accaduto. Poi, quando si accorge della sua amata padrona, Robbi esplode di gioia, corre incontro alla donna, le salta addosso, leccandola, chiedendole attenzioni, senza lasciarla respirare un secondo.

“Me ne andai quando lei aveva appena compiuto 1 anno ed ero sicura che si sarebbe ricordata di me dopo tutto quel tempo”, Ha dichiarato la giovane militare.

E’ sufficiente un po’ di affetto perché il cane si ricordi di una persona per la vita.

Se dovessimo spiegare a qualcuno cosa significa la “fedeltà”, forse dovremme cominciare a spiegare cosa vuol dire “amare”. Di questo, sono maestri questi piccoli esseri ai quali molti non danno tanta importanza. Forse, dovremmo iniziare proprio da qui, a guardare queste immagini, per rendersi conto che loro non si dimenticano mai di una carezza.

Guarda il video:

C.D.

Impostazioni privacy