Rocco, incastrato nello scarico della vasca: il cagnolino ci resta per ore – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un cagnolino è rimasto incastrato per diverse ore nello scarico della vasca da bagno: nel VIDEO i dettagli di quanto accaduto al piccolo Rocco.

rocco cagnolino incastrato scarico
Cagnolino con zampa incastrata (Video – Abc7chicago)

Un piccolo e dolce esemplare di barboncino dal pelo ambrato è stato vittima di uno spiacevole – quanto inverosimile – incidente che lo ha costretto a rimanere incastrato per più di mezza giornata nel bagno di un’abitazione. Oltre 16 ore di forzata immobilità – sarebbe stata questa la durata della drammatica esperienza vissuta dallo sfortunato cagnolino. A raccontare in primis, ancora turbata dalla situazione, l’esperienza del piccolo Rocco si è cimentata in questi giorni la sua padroncina.

Rocco, il cagnolino incastrato per ore nello scarico della vasca da bagno – il VIDEO

rocco cagnolino incastrato scarico
La zampetta bloccata nel tubo (Video – Abc7chicago)

L’insolita vicenda – documentata nel breve filmato – si è propagata in rete con immediatezza. Margo Blanke, dalla Florida, ha inizialmente spiegato di come abbia fatto a rendersi conto che il suo Rocco si fosse trovato in una simile situazione. La prima domanda che avrebbe rivolto a se stessa sarebbe stata – difatti – quella riguardante la lunga permanenza del piccolo barboncino all’interno della loro vasca da bagno.

Potrebbe interessarti anche >>> Incendio a Battipaglia: cane bloccato tra le fiamme – VIDEO

L’incidente si è infatti svolto lo scorso martedì, 26 luglio, per poi divenire gradualmente virale specialmente grazie alla sua conclusione. Durante il tipico momento del bagnetto al quattro zampe – ha raccontato la donna – improvvisamente l’esemplare si sarebbe irrigidito e avrebbe smesso di scodinzolare.

Lei avrebbe compreso che qualcosa non stesse procedendo per il verso giusto, fino ad accorgersi che la sua zampa era rimasta irrimediabilmente incastrata all’interno dello scarico della vasca. Dopo aver intuito che non vi era nulla che potesse fare – da sola e in direttissima – Margo spaventata ha allertato i soccorsi.

Sul posto, oltre a un veterinario di fiducia, è giunto anche un idraulico della Rangers Maintenance and Operation Rescue. Il quale, grazie alle sue conoscenze dell’impianto – e pur sempre stando alle parole della giovane donna – si sarebbe dimostrato di fondamentale utilità nell’operazione di salvataggio. Il piccolo Rocco sarebbe rimasto incastrato nella serie di ingranaggi circolari presenti nello scarico. Dopo una lunga serie di vani tentativi, per cercare di estrarre illesa la zampa dell’esemplare, i presenti non avrebbero potuto fare a meno di pensare al peggio.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane chiuso in macchina rischia di morire: l’epilogo della storia 

Infine un’ultima soluzione sarebbe riuscita a ripagare gli sforzi. Quella di distruggere – pressoché letteralmente – la vasca. Il veterinario ha ammesso di non aver mai assistito a uno scenario di tal genere. Ma, dopo tutto, ha affermato: “è una bella storia“. Il lieto fine ha visto Rocco finalmente libero, nonostante alcune ferite riportate a causa dei numerosi tentativi di estrazione. Dopo essere rimasto in clinica, ora si avvia verso la sua  completa guarigione.

Impostazioni privacy