Rogo dentro un garage: il gatto viene salvato dai vigili del fuoco – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Le fiamme di un rogo travolgono un intero garage: il guaio più serio è che dentro all’incendio c’è un gatto che miagola e “chiede” aiuto. I vigili del fuoco intervengono prima che sia troppo tardi.

Gatto Rogo Garage Vigili Del Fuoco
Il vigile del fuoco prova a ossigenare il gatto rimasto nelle fiamme (Screenshot Vide Facebook – Vigili dl Fuoco Veneto e Trentino)

Attenzione agli spazi chiusi e a cosa c’è dentro, soprattutto se si tratta di luoghi molto stretti e situati angoli pericolosi. Una disattenzione che poteva costare cara a un gatto. Quest’ultimo è rimasto intrappolato nelle fiamme di un rogo sviluppatosi all’interno di un garage di un’abitazione.

I luoghi chiusi li si conosce bene: a volte animali di piccola taglia ci si intrufolano dentro, soprattutto se li conoscono bene o perché magari ci passano le giornate a giocare o dormire. Così com’è successo al gatto poc’anzi citato, che nella provincia di Vicenza per pochissimo non ci rimette la pelle. La proprietaria, che si accorge dell’accaduto, chiama i vigili del fuoco.

Vigili del fuoco sul posto: il gatto nel garage è tra le fiamme del rogo, si tenta di salvarlo

Gatto Rogo Garage Vigili Del Fuoco
Il vigile del fuoco in azione per spegnere le fiamme (Screenshot Vide Facebook – Vigili dl Fuoco Veneto e Trentino)

Purtroppo i luoghi chiusi non sempre sono una sicurezza. Se è vero che riparano dalle intemperie, è pur vero che potrebbero rivelarsi una vera e propria trappola. La stessa che si era venuta a creare per un gatto nella provincia di Vicenza, esattamente nel comune di Montebello Vicentino.

LEGGI ANCHE >>> Uomo salva il cane sordo dei vicini dall’incendio rischiando la sua vita

Le cause dell’incendio, ricordiamo avvenuto in un garage, non sono state ancora accertate. Magari qualche materiamo infiammabile che non doveva stare in un posto o semplicemente qualche cortocircuito che ha fatto divampare le fiamme. Sta di fatto che l’unico a essere intrappolato nelle fiamme era il povero gatto.

In quel preciso momento, però, era presenta una signora, nonché proprietaria del gatto stesso. Quest’ultima ha prontamente chiamato i vigili del fuoco del distaccamento di Arzignano, altro comune in provincia di Vicenza. I ragazzi sono giunti sul posto il prima possibile.

LEGGI ANCHE >>> Un ragazzo salva tre cani da un incendio: ora lotta per rimanere in vita

Una volta giunti sul luogo dell’incendio, prima di spegnere tutte le fiamme, hanno fatto irruzione per salvare il povero gatto, che non respirava più a dovere. Lo hanno trascinato fuori e hanno applicato a quest’ultimo dell’ossigeno attraverso un apposito macchinario con tanto di mascherina. Il felino, fortunatamente, si è salvato. Subito dopo è stato portato dal veterinario per ulteriori accertamenti. Come detto poc’anzi, non sono state chiarite le cause dell’incendio, che non è scoppiato nel bel mezzo della natura, ma all’interno di un garage.

Impostazioni privacy