Senzatetto salva cagnolini e gattini da un incendio – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Tutto succede la vigilia di Natale, negli Usa, quando un senzatetto salva da un incendio gattini e cagnolini ospiti di un rifugio

senzatetto salva gattini cagnolini incendio
Pompieri tentano di domare un incendio (Foto Pixabay)

Un senzatetto si butta tra le fiamme: lo fa per salvare dall’incendio cagnolini e gattini. Un eroe che ha messo la sua vita a rischio per aiutare dei quattro zampe intrappolati in quello che sarebbe dovuto essere un luogo sicuro: la calamità, infatti, si è abbattuta su di un rifugio che si trova ad Atlanta, negli Stati Uniti.

Si tratta a tutti gli effetti di una storia dal sapore natalizio, che scalda il cuore visto il grande amore per gli animali dimostrato dal clochard che è riuscito a portarli fuori dall’inferno rovente in cui si trovavano.

Le fiamme avvolgono il rifugio: gli animali sono in pericolo

senzatetto salva gattini cagnolini incendio
Il senzatetto che ha salvato gli animali del rifugio (Foto YouTube)

Tutto ha avuto inizio con un corto circuito: a causa di un guasto elettrico, infatti, un incendio è divampato nella sede di Atlanta del W-Underdogs, un’associazione che si occupa di aiutare animali in difficoltà. All’interno della struttura erano quindi ovviamente presenti cagnolini, gattini e altri quattro zampe che avevano bisogno di una mano.

Per loro fortuna, gli ospiti non erano molti: i volontari li stavano trasferendo in un’altra struttura, quindi il loro numero era limitato. Tuttavia, le fiamme si sono alzate velocemente e hanno messo in grave pericolo i pochi animali rimasti nella vecchia sede dell’associazione. I pompieri sono intervenuti, ma c’era bisogno dell’aiuto di qualcun altro per poter salvare dal fuoco i quattro zampe. Ecco che è entrato in scena il senzatetto protagonista di questa storia.

Ti potrebbe interessare anche: Il senzatetto che aiuta con il suo cappotto il cane randagio

Il senzatetto si butta tra le fiamme e salva i gattini e i cagnolini dall’incendio

senzatetto salva gattini cagnolini incendio
Il senzatetto con un cagnolino ospite del rifugio (Foto YouTube)

L’uomo si trovava nei paraggi, quando ha visto quello che era successo. Ha subito deciso di dare manforte: è andato sul luogo e si è messo a disposizione dei vigili del fuoco, prendendo alcuni degli ospiti del rifugio per cani e portandoli al sicuro, lontano dall’edificio in fiamme.

Ti potrebbe interessare anche: Il senzatetto che ha donato il suo cibo a un cagnolino randagio

Gracie Hamlin, fondatrice di W-Underdogs, ha voluto ringraziare l’uomo che è comparso dal nulla per salvare i cani ospiti del rifugio: “Stasera ringraziamo i nostri angeli custodi, il senzatetto che è corso nella nostra casa in fiamme e ha salvato i nostri animali, i vigili del fuoco e gli ufficiali di Fulton animal services MJ per l’azione rapida. I nostri animali sono al sicuro“, ha commentato sui social, rendendo omaggio all’uomo che, come dimostra questo video, si è dato da fare per aiutare dei quattro zampe in difficoltà.

Una storia a lieto fine, che dimostra cosa significhi mettere le proprie forze e la propria vita a servizio di cuccioli in difficoltà, creature deboli e indifese che hanno spesso bisogno di una mano.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy