Romina Power giorni di paura per l’operazione improvvisa di Taquito (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Da qualche giorno Romina Power ex moglie di Al Bano mancava dai social. La sua assenza ha fatto immediatamente preoccupare i suoi follower. Dopo poco  la cantante ha rivelato cosa l’aveva tenuta lontana dai suoi fans, un operazione improvvisa 

 Romina Power
Romina Power

Romina Power  infatti ha postato alcune foto non facendo mistero della sua grande preoccupazione, a quanto pare il suo cucciolo Taquito è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere un forasacco che era entrato nelle sue vie respiratorie.

Questo ha generato nella cantante moltissima preoccupazione e una grande paura per la sorte del suo piccolo grande amore.

Il cane che appartiene alla figlia della cantante, Romina Jr, è stato infatti sottoposto a l’intervento per la rimozione del forasacco dal suo nasino. Il cane un piccolo Chihuahua ha un naso moto piccolo, ed è stato praticamente impossibile cercare di rimuoverlo senza l’operazione motivo per il quale il piccolo è stato immediatamente sottoposto all’intervento.

Taquito (Foto Instagram)
Taquito (Foto Instagram)

Nel post pubblicato sul social Instagram Romina ha infatti scritto : “Piccolo intervento oggi per Taquito” moltissimi sono stati i follower che hanno chiesto info sulle condizioni di salute del cane, dispensando consigli per la convalescenza del piccolo. Commenti al quale Romina ha risposto spiegando che si era accorta che qualcosa non andasse quando il piccolo continuava a starnutire di continuo.

La pubblicazione della foto e di subito dopo l’intervento dove si può vedere il piccolo ancora stordito e il confronto del forasacco con una moneta da 20 centesimi.

Potrebbe interessarti anche : Cani feriti dai forasacchi: il preoccupante fenomeno è in aumento

I forasacchi sono pericolosi

Il forasacco estratto dal naso del piccolo Taquito ( Foto Instagram)
Il forasacco estratto dal naso del piccolo Taquito ( Foto Instagram)

Nel periodo estivo i forasacchi sono un enorme problema per gli animali, questi infatti possono entrare nella cute degli animali provocando infezioni, o come nel caso di Taquito possono entrare negli orifizi degli animali come naso, orecchie e occhi . La forma dei forasacchi è simile a quella di una spiga e questa forma aereodinamica permette di infilarsi praticamente in tutto il corpo degli animali.

Fortunatamente il piccolo Taquito ora sta meglio anche se Romina non ha nascosto la sua grande preoccupazione, ora grazie all’intervento dei veterinari può tirare un sospiro di sollievo e tornare a sorridere visto che il suo cucciolo sta bene. Molto probabilmente il piccolo cucciolo dovrà seguire una terapia antibiotica per scongiurare qualsiasi tipo di infezione, ma ora è fuori pericolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy