Ruba le crocchette dall’ofrenda del cane defunto: il cucciolo diventa virale su TikTok

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Cucciolo di cane ruba le crocchette dall’ofrenda dedicata a un quattro zampe defunto: il video diventa virale su TikTok.

Cane ruba croccantini per il cane defunto
Il cucciolo ruba dall’ofrenda i croccantini per il cane defunto (Screenshot video TikTok – el_ viejo95 – Elviejo_alex -amoreaquattrozampe.it)

Gli animali domestici negli ultimi decenni hanno assunto sempre maggiore importanza, diventando a tutti gli effetti membri della famiglia. A seconda dei Paesi e delle tradizioni culturali di ciascun popolo, cani e gatti ricevono gli stessi trattamenti riservati agli esseri umani. Così è anche in Messico, dove molte famiglie onorano i quattro zampe domestici defunti proprio come fanno con gli esseri umani. Come ricordo dei cari, in Messico viene organizzata infatti l’ofrenda, un’offerta di genere alimentare posta su altari domestici e destinata alle anime dei defunti. Un cucciolo di cane, non potendo comprendere il significato di tale celebrazione, è stato colto mentre rubava le crocchette lasciate come ofrenda per un cane defunto.

Spopola sui social il video del cane che mangia le crocchette destinate al quattro zampe defunto

Il video del cagnolino, condiviso sul canale TikTok dei proprietari del quattro zampe (all’account social @ el_ viejo95 Elviejo _alex), è diventato presto virale sui social network, continuando a ricevere milioni di visualizzazioni anche a distanza di mesi da quando è stato postato.

Cucciolo e foto del cane defunto
Foto del cane defunto sull’altarino dall’ofrenda (Screenshot video TikTok – el_ viejo95 – Elviejo_alex  amoreaquattrozampe.it)

In Messico il legame con le anime dei defunti è molto importante, tanto che esiste un giorno dedicato ai morti in cui secondo la tradizione i cari scomparsi tornano sulla Terra per trascorrere la giornata con i vivi. Di origine precolombiana, la festività nota come “Giorno dei morti (in spagnolo Día de los muertos) è una celebrazione messicana dedicata al ricordo dei defunti. Lo Día de los muertos viene festeggiato tra il 1 e il 2 novembre, in concomitanza con la celebrazione cattolica dei defunti.

Musica, bevande, cibi tradizionali e vestiti dai vivaci colori, insieme a rappresentazioni caricaturali della morte, sono alla base dei festeggiamenti. Anche le case si riempiono di rappresentazioni di scheletri che contribuiscono a creare atmosfere inquietanti e ultraterrene.

Se vuoi saperne di più su video che hanno per protagonisti cagnolini messicani nel giorno dei Morti, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Ogni volta che lo fa incute terrore: il gesto inquietante diventa virale – Video

Cane mangia i croccantini sull'ofrenda
Cucciolo mangia i croccantini dall’ofrenda (Screenshot – video TikTok – el_ viejo95 – Elviejo_alex -amoreaquattrozampe.it

Il filmato, che ha per protagonista il cane., è stato condiviso su TikTok i primi di novembre ed è ancora virale sui social network. Il video testimonia il momento in cui un cagnolino di taglia media dal manto chiaro si trova nei pressi dell’ofrenda in onore di un cane defunto, del quale è presente una fotografia sull’altare. Attirato dall’odore delle crocchette per cani, il quattro zampe si è avvicinato e ha iniziato a mangiare.

@el_viejo95 #TikTokHalloween #diademuertosmexico #perro #chicomalo ♬ sonido original – angel.purocrack

Il comportamento del cane, che mangia i croccantini dalla ciotolina dedicata al quattro zampe defunto, ha divertito milioni di utenti del web. I proprietari hanno accompagnato le immagini condivise su TikTok con una didascalia in cui si legge: «In fondo lui non è un cattivo ragazzo, vuole soltanto essere sé stesso». La famiglia umana del cucciolo sicuramente avrà preparato un’altra ofrenda per il quattro zampe scomparso. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy