Sacerdote+celebra+messa+tenendolo+sulle+ginocchia%3A+%26%238220%3Birrispettoso%26%238221%3B%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+motivo
amoreaquattrozampeit
/news/sacerdote-celebra-messa-tenendolo-ginocchia/159461/amp/
News

Sacerdote celebra messa tenendolo sulle ginocchia: “irrispettoso”, ma c’è un motivo

Quando celebra la messa tenendolo sulle ginocchia il sacerdote viene etichettato come “irrispettoso”: poi svela lui il motivo di tale gesto. 

Sacerdote durante la messa (Pixabay kisistvan77 – amoreaquattrozampe.it)

Ad alcuni fedeli sarebbe sembrava sin da subito la presentazione di una liturgia fuori dai codici etici della Chiesa, eppure il sacerdote protagonista di questa storia – dopo essere stato giudicato dai presenti come “irrispettoso” per l’atto compiuto – ha tenuto a spiegare quale fosse il motivo che l’aveva spinto a tale conclusione.

Sacerdote celebra messa tenendolo sulle ginocchia: “irrispettoso”, ma c’è un motivo

Sacerdote con il suo cagnolino (Facebook NotaTerapia Fun – amoreaquattrozampe.it)

Quella documentata nei dettagli, nel mentre di domenica 4 dicembre, sarebbe stata una necessità e al contempo un coraggioso atto d’amore verso il suo povero cagnolino. Perciò nulla di esclusivamente casuale. Il quattro zampe del sacerdote che ha seguito – per tutta la sua durata – la celebrazione della messa direttamente dalle sue ginocchia era lì per una ragione ben precisa.

Potrebbe interessarti anche >>> Due bambine si perdono nel bosco: hanno solo 4 e 7 anni, genitori disperati – FOTO

La liturgia con il mansueto fido, che attendeva pazientemente la sua conclusione rimanendo accucciato sulle gambe del sacerdote, si è svolta in Messico e più precisamente nella parrocchia di Todos Los Santo nel centro urbano di Torréon Coahuila.

Il prete – come ha documentato lo scatto fotografico realizzato da una donna seduta tra i fedeli durante la Messa – avrebbe tenuto in grembo il quattro zampe per via della sua malattia. Il cagnolino, infatti, nonostante sia soltanto un cucciolo sarebbe malato da tempo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’episodio si è poi diramato in fretta anche sui vari social network. Ad esempio, Twitter – grazie alla pubblicazione di “NotaTerapia Fun” – la notizia del prete e del suo cagnolino ha intenerito moltissimi utenti, che hanno desiderato rispondere considerandolo pubblicamente – e a tutti gli effetti – come un meraviglioso gesto d’affetto e solidarietà verso il pelosetto in una situazione delicata.

Potrebbe interessarti anche >>> L’amico insegue il cagnolino sulla giostra: il VIDEO mette buon umore 

Il sacerdote, dapprima criticato e poi elogiato dagli utenti, sarebbe attivo in quella determinata parrocchia soltanto dal 2020. E probabilmente il suo tenero cagnolino si sarebbe ammalato nell’ultima annualità. Eppure i fedeli nutrirebbero ora, ancor di più, una grande stima nei suoi confronti. Una signora che ha visionato la fotografia su Twitter ha commentato l’opera come: “una cosa bella” sottolineando infine, con una semplice domanda, quel che più tardi e in molti si sarebbero chiesti in maniera più che unanime. Ossia: “come si può non amare gli animali?

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Da 10 anni non era più lo stesso, il cucciolo era intrappolato a causa dell’essere umano

La triste storia di un cucciolo "intrappolato" da dieci anni per colpa dell'incuria dell'essere umano:…

8 ore ago
  • News

Se lo mangerà starà malissimo non devi darlo assolutamente al tuo gatto

Quando si tratta dell'alimentazione del proprio animale domestico sono tanti i proprietari che non badano…

11 ore ago
  • News

Ho controllato la telecamera durante il viaggio e lui piangeva disperatamente, volevamo tornare per consolarlo

Ripreso dalla telecamera di sorveglianza, si è comportato in modo talmente strano che i suoi…

14 ore ago