Sairus, il cane che si lascia andare di giorno in giorno: cerca casa

Foto dell'autore

By Davide

News

Alcuni dei nostri amici a quattro zampe soffrono davvero tanto: come nel caso del cane Sairus, che cerca disperatamente una casa. Il cucciolone, di giorno in giorno, si lascia sempre più andare. La tristezza è nei suoi occhi, ma vuole ancora una possibilità. 

Cane Sairus Cerca Casa
Il cane Sairus a passeggio (Facebook – ENPA)

Alcuni dei nostri amici a quattro zampe non passano per nulla al mondo una vita felice. Iniziano con l’avventura, non di certo quella che si trova all’interno dei parco giochi o di una spa per cani. Parliamo di avventure pericolose, di strada, che non lasciano ben sperare per il futuro. Altri, invece, iniziano con una vita tranquilla e si ritrovano all’interno di un canile da un momento all’altro. Ovviamente, alcune volte la colpa non è di nessuna, ma è la vita stessa a prendersi gioco delle situazioni in campo. Com’è successo nel caso di Sairus, uno Shar Pei di 6 anni che cerca disperatamente una casa. Fino a qualche anno fa conduceva una vita tranquilla ed era amato alla follia. Poi, una serie di eventi negativi lo hanno portato in canile.

Sairus vuole dare il suo affetto all’interno di una nuova casa: viene da un passato davvero delicato

Cane Sairus Cerca Casa
Il cane Sairus con il muso all’insù (Facebook – ENPA)

Il passato, a volte, è un problema molto grosso. Anzi, un aspetto che per affrontarlo richiede una dose di coraggio non indifferente. Non tutti ce la possono fare. Alcuni si fermano in partenza, altri mollano nel mezzo, altri ancora non ne vogliono proprio sapere. Poi c’è chi lo ricorda e vuole trasformalo in qualcosa di bello.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Yoyu, rifiutato a pochi giorni dalla partenza: cerca una nuova casa

Come lo vorrebbe fare Sairus, un cane di razza Shar Pei. Questo cucciolone ha 6 anni e fino a qualche tempo fa viveva una vita felice. Due anni fa, però, la persona che lo aveva in casa, per gravi problemi di salute, lo ha affidato ad alcuni volontari di un canile. Da quel momento è iniziato l’incubo.

Sairus fa parte di quella razza dei cani che devono sentirsi amati perché danno tutto per il proprio padrone o la propria padrona. Così, di giorno in giorno (ora di anni ne sono passati due), il cane si è spento sempre di più, fino a potergli leggere la tristezza negli occhi. Si sta per lasciare andare.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Bella, non sa nulla del suo passato: ma ora cerca una famiglia

E allora c’è una possibilità? Certamente. Quella di regalare lui un’altra casa e una famiglia che lo voglia amare, per sempre. L’appello è stato lanciato dalla pagina ufficiale di Facebook di ENPA. Sairus si trova nella provincia di Roma, ma può anche spostarsi con una staffetta. Il post pubblicato dai volontari contiene tutte le informazioni necessarie a una sua, speriamo, futura adozione.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy