Sale sul tetto, lo afferra e lo lancia giù: era sotto l’effetto di droghe

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il gesto folle di un uomo sotto l’effetto delle droghe: sale sul tetto di una casa, poi afferra e lancia di sotto il suo cane in preda alle allucinazioni.

uomo cane lancia droghe
Immagine di un’ambulanza con alcuni soccorritori (Foto di Gianni Crestani da Pixabay)

A Carate Brianza, un comune della provincia di Monza e della Brianza in Lombardia, due giorni fa si è verificato un triste episodio che ha visto protagonista un uomo e il suo cane. Il trentaseienne si trovava sotto l’effetto della cocaina, che gli ha causato diverse crisi allucinatorie. Dopo essere uscito insieme al suo cane, l’uomo ha bussato all’appartamento di una sconosciuta, chiedendo dell’acqua per il suo animale. Con questa scusa, è entrato nell’abitazione, è riuscito ad armarsi di un martello e ha raggiunto il tetto dell’edificio. All’inizio il trentaseienne ha minacciato di lanciarsi, poi in preda a una forte allucinazione ha compiuto un gesto folle.

Il gesto folle dell’uomo per un’allucinazione dovuta all’effetto delle droghe: afferra e lancia il suo cane di sotto

uomo cane droghe lanciato
Immagine in primo piano di un cane (Foto di Juan Martínez da Pixabay)

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Secondo le testimonianze, gli eventi si sarebbero verificati attorno alle 16 di giovedì 8 dicembre. Pochi minuti dopo essere entrato nell’abitazione della donna, il trentaseienne era riuscito a salire sul tetto. Dalla cima dell’edificio, l’uomo ha afferrato il suo cane e, preso da una forte crisi allucinatoria, lo ha lanciato nel vuoto. Intanto, l’intervento dei carabinieri della compagnia di Seregno (Monza Brianza), allertati dalla proprietaria dell’abitazione, ha posto fine ai tentativi dell’uomo di gettarsi di sotto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dopo quel video lo aspettano sotto casa: infuriati con lui e con la sua famiglia

Tra le allucinazioni e le frasi senza significato dovute all’effetto della droga, i carabinieri sono riusciti, dopo una faticosa opera di negoziazione, ad avvicinarsi sempre di più al cittadino e a bloccarlo prima che si lasciasse cadere. Un tentativo di fuga durante una prima visita del 118 è stato nuovamente bloccato dagli agenti.

Ti potrebbe interessare anche >>>  Stanco e infreddolito, un cucciolo randagio si addormenta su un letto in vendita in un negozio (VIDEO)

Trasportato in codice giallo presso il pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate, l’uomo si è ripreso in poco tempo. Lo sventurato cagnolino, lanciato dal tetto della villetta dal suo padrone, è stato portato dal veterinario. Il cucciolo non ha riportato gravi fratture; con la zampetta indolenzita, zoppicante e spaventato, è stato affidato alla compagna dell’uomo. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy