Salotto accogliente all’interno del rifugio: uno spazio per i cuccioli

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Basta gabbie e freddo: un salotto accogliente è stato ricreato all’interno di un rifugio. Un ambiente familiare per gli animali.

Cane guarda la tv
Cane guarda la tv (fonte Facebook)

E’ davvero una bellissima iniziativa quella attuata presso una struttura che accoglie gli amici a quattro zampe in cerca di una casa. Costretti ad una vita in solitudine, al freddo di una gabbia che di familiare non ha proprio nulla, alcuni volontari hanno voluto regalare uno spazio accogliente ai cuccioli. Per questo motivo, all’interno della struttura, è stato ricreato un salotto dove i cuccioli possono godersi alcuni momenti di relax sperando di averne presto uno tutto loro. Ogni giorno raccontiamo di cani e gatti alla ricerca di una nuova famiglia. Durante l’attesa i cuccioli vengono accolti presso rifugi che purtroppo, difficilmente risultano accoglienti. L’amore e le cure dei volontari riescono a scaldare il cuore dei nostri amici a quattro zampe, altrimenti abbandonati ad una vita di solitudine. L’idea alla base di questo progetto, è proprio quello di fornire agli animali un ambiente dove sentirsi a casa, con l’auspicio che possano presto trovarne una vera.

Un salotto accogliente all’interno del rifugio: la stanza della vita reale

Il cartello nella stanza
Il cartello nella stanza (fonte Facebook)

Si chiama “The Real Life Room” la stanza della vita reale adibita per i cuccioli. Il progetto arriva è stato attuato dalla Toledo Human Society che ha inteso donare agli animali uno spazio tutto dedicato a loro.

LEGGI ANCHE >>> Firenze: tanti Babbo Natale portano doni ai cuccioli del rifugio (VIDEO)

Il salotto è stato ricavato da un vecchio ufficio, ormai diventato una stanza accogliente e familiare. Nella stanza è stata sistemata una poltrona, un tappeto e una cuccia, tutti strumenti confortevoli e usati nella vita reale di ogni un cucciolo.

LEGGI ANCHE >>> Il cane da anni aiuta gli animali del rifugio vendendo palline da golf (FOTO)

“Tutto ciò di cui hai bisogno è amore e un cane” recita un cartello posto nella stanza per renderla ancora più accogliente. Tutti i cuccioli possono così godere di un momento di relax, sperando che presto il loro sogno di essere adottati si realizzi concretamente. Sulla pagina Facebook della struttura, sono condivisi foto e video che mostrano come tutti i cagnolini si divertono e rilassano all’interno della stanza della vita reale.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy