Trova un gatto randagio grigio, dopo il salvataggio è irriconoscibile – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una ragazzina trova, per un puro caso, un gattino randagio grigio triste e solo.  La richiesta di aiuto del micino la commuove

ragazza trova gatto randagio grigio
Il gattino randagio grigio trovato da Blessie (Screenshot Video)

Questa tenera vicenda è accaduta a novembre dello scorso anno, nelle Filippine. Una ragazzina di nome Blessie stava girando in bici con il padre in una zona colpita di recente da un tifone, quando d’improvviso ha notato un piccolo musino uscire da una pozza di fango.

Di principio Blessie ha supposto che non ci fosse più nulla da fare per il micino, ma inaspettatamente e con grande sorpresa della ragazzina, il gattino ha mosso le palpebre.

“Stavamo ispezionando la riva del fiume che era fangosa e coperta di spazzatura quando l’ho trovato lì accanto a degli alberi di bambù”, ha raccontato Blessie.

La ragazza si è poi avvicinata per controllare le condizioni del micio e l’ha chiamato a sé. Con sua grande meraviglia, non solo il felino si è fiondato nella sua direzione ma ha anche iniziato a strofinare il corpo e la testa su di lei, come fosse una sua vecchia conoscenza.

Dall’atteggiamento del piccolo randagio era chiaro che il piccolo quattro zampe aveva bisogno di aiuto, e lo stava chiedendo proprio a lei.

Trova un gattino randagio grigio, le chiede aiuto

gatto grigio era solo sporco
Il gattino randagio grigio trovato da Blessie (Screenshot Video)

Nonostante Blessie volesse aiutarlo e portarlo con sé, non avendo qualcosa con cui poter trasportare il micino fino a casa, ha rinunciato all’intento di recuperarlo.
Ma l’idea di aver lasciato solo il povero e indifeso randagio in un luogo così ostico non le dava pace e il ricordo del suo musino grigio triste, che chiedeva aiuto, la tormentava.

“Quella notte non sono riuscita a dormire e continuavo ad essere preoccupata. Così, la mattina dopo, ho preso una borsa e sono tornata nel luogo in cui l’ho trovato, sperando che fosse ancora lì.”

Giunta sul posto, Blessie ha iniziato a cercare il gattino. Dopo un po’ la ragazza è riuscita a trovarlo ma stavolta il cucciolo non ha avuto la stessa reazione.
Il gattino stava sdraiato a terra, visibilmente debilitato e malato.

Potrebbe interessarti ancheGatto salvato dal tritarifiuti diventa viceministro dell’ambiente VIDEO

Il felino, quando ha visto la ragazzina, le si è avvicinato lentamente, ma la sua andatura lasciava trasparire che qualcosa non andava.
Senza indugiare un solo istante, Blessie ha raccolto il gatto e lo ha portato a casa.

Il micino, a cui è stato dato il nome di Alon, si è immediatamente ambientato nella sua nuova sistemazione. Il felino finalmente si sentiva al sicuro e amato.

Blessie ha provveduto a dargli medicinali, a dargli da mangiare tramite siringa e a fargli il bagno. Man mano non solo il quattro zampe ha iniziato a rimettersi in forze ma è diventato anche più allegro e giocherellone.

“Adora così tanto correre e saltare per casa che sembra un canguro. Miagola in continuazione e ha anche appreso dall’altro gatto di famiglia come attirare la nostra attenzione.”

Ma l’animo di Alon non è stata l’unica cosa a trasformarsi. Blessie si è resa conto che il gattino che aveva sempre dato per scontato fosse grigio, in realtà era solo sporco di olio per auto.

Così dopo avergli fatto un bel bagno e ripulito con cura il pelo del micetto, Alon ha mostrato il suo vero pelo.

alon gatto grigio era solo sporco
Alon (Screenshot Video)

La scoperta ha scatenato l’ilarità della ragazza, anche perché il micio ha lo stesso mantello dell’altro quattro zampe di casa.
“La mia famiglia spesso li scambia per quanto sono simili.”

Fortunatamente per questo tenero micio i momenti difficili sono passati. E ora può iniziare una nuova vita con la sua famiglia, mostrando il suo veri splendidi colori.

M. L.

Impostazioni privacy