Salva uno zibellino che doveva diventare una pelliccia

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Curiosando per il web ha trovato la foto di uno zibellino che stava per essere trasformato in una pelliccia ma lei se ne è subito innamorata e ha deciso di salvarlo .

Il cucciolo di zibellino salvato dalla ragazza Russa (fonte foto Instagram)

Se bene in molti stati le industrie che producono pellicce di animali sono in via di chiusura in Russia questa pratica è ancora molto in voga, la domanda di pelliccia di zibellino è addirittura aumentata.

Con il manto di questa creatura possono essere realizzati articoli come copri letti  tappeti cappotti e persino biancheria intima, nel paese ci sono ancora 70 fattorie che allevano e uccidono lo zibellino selvatico e altri animali per la loro pelliccia.

Zhenya una ragazza Russa ha però deciso che questi maltrattamenti nei confronti di almeno una di queste povere creature doveva concludersi, e navigando sul sito dell’allevamento ha notato che gli animali potevano essere acquistati anche dai privati.

Mossa dalla compassione e dalla consapevolezza che quel piccolo cucciolo sarebbe morto per il piacere o per la vanità di altre persone decise di acquistarlo, per donargli una casa dove non sarebbe stato ne maltrattato ne tanto meno ucciso per la sua pelliccia.

L’animale infatti essendo nato in cattività non è in grado di procurarsi il cibo da solo e quini l’unica soluzione era quella di adottarlo come un animale domestico.

Lo zibellino in natura

Il cucciolo di zibellino salvato dall’allevamento di pellicce (fonte foto Instagram)

 

In natura, lo zibellino popola delle  fitte foreste piene di abeti rossi, pini, larici, cedri e betulle.

Queste creature solitamente prediligono un habitat sito in delle  pianure ma non disdegnano  i territori in montagna. Sono abituati a occupare territori  e ad aggirarsi su vaste distanze che possono variare da 4 a 30 chilometri quadrati, a seconda del terreno locale e della disponibilità di cibo. Tuttavia, quando le risorse scarseggiano, possono spostarsi su lunghe distanze alla ricerca di cibo da 6 a 12 chilometri al giorno.

Solitamente questi esemplari vivono nelle tane vicino alle sponde del fiume e negli angoli più fitti dei boschi . Sono ottimi scalatori e si arrampicano su montagne, scogliere e alberi in base alle esigenze. Di consueto  cacciano durante l’ora del  tramonto, e nel momento della  stagione degli amori sono più attivi anche durante l’arco della  giornata.

https://www.instagram.com/p/BrsNnPxBNFB/?utm_source=ig_web_copy_link

Non sono animali tipicamente domestici, soprattutto in questo caso, infatti abituarsi alla presenza della ragazza è stato difficile per il cucciolo, che dalla nascita aveva visto gli esseri umani solo come una minaccia dalle sbarre di una gabbia.

Secondo quanto dichiarato in un’intervista, la ragazza ha lavorato sodo per ottenere la fiducia dello zibellino di nome Umora, l’animale ha una personalità molto difficile e contorta.

https://www.instagram.com/p/Brh5V5oBjWe/?utm_source=ig_web_copy_link

Vivere in un allevamento di pellicce non deve essere stato affatto semplice per la cucciola ed  ha davvero messo a dura prova e indispettito la creatura ,secondo quanto dichiarato Umora è molto ” emotiva, a volte anche un po ‘isterica”.

La cucciola si sta abituando pia piano e prendendo sempre più confidenza con la sua nuova amica umana è diventata sfacciata attiva e intelligente “deve passare molto prima che possano iniziare a convivere con esso comodamente. Richiede molto tempo e pazienza. Potrebbero anche volerci un paio d’anni per iniziare a goderti appieno la tua vita con questo animale. ”

Lo zibellino che sarebbe dovuto diventare una pelliccia, ha commosso il web ed ora ha una vita “normale” insieme alla sua amica umana che le ha anche aperto un profilo Instagram dove condivide i suoi progressi e i suoi dispetti.

La pagina è seguita da 144 mila follower ed è diventata una vera star con tutte le sue pose e i video divertenti che la sua amica condivide sui social.

https://www.instagram.com/p/B0mKqjDn4ju/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B3eRi-EnTGD/?utm_source=ig_web_copy_link

Potrebbe interessarti anche—->

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy