Salvata da un laboratorio: Beagle riscopre la vita e muove i primi passi nel mondo – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questa dolcissima Beagle è stata ripresa mentre fa i suoi primi passi nel mondo esterno dopo essere stata salvata da un laboratorio – VIDEO.

Beagle per la prima volta all'esterno
Beagle per la prima volta all’esterno (Instagram @onetailatatime) – Amoreaquattrozampe.it

Un video, una clip e un post pubblicati sui social media possono rivelare una toccante storia e far commuovere l’intera community. Queste drammatiche vicende servono a sensibilizzare su argomenti ancora troppo poco dibattuti e cercare di trovare aiuto presso i social. Questo è il caso di Dora, la cui storia ha fatto accapponare la pelle a un numero indefinito di utenti.

Dora: la Beagle muove i primi passi fuori dal laboratorio, unico luogo che conosceva – VIDEO

Il video commovente che vede come protagonista la Beagle di nome Dora ha fatto il giro dei social media, commuovendo milioni di utenti in tutto il mondo. La cagnolina ha conosciuto solo le quattro mura del laboratorio da quando è nate e adesso muove finalmente i primi passi all’esterno.

cane pauroso
Dora paurosa (Instagram @onetailatatime) – Amoreaquattrozampe.it

Dora era una delle moltissime cavie su cui si eseguivano test per farmaci e altre tipologie di prodotti che si svolgevano in un laboratorio negli Stati Uniti.  Per tutta la sua vita non ha conosciuto altro che quelle quattro mura, conoscendo solamente dolore, crudeltà, sofferenza, paura e solitudine in quella gabbia asettica.

Non perderti questo approfondimento >>> Razze di cane create in laboratorio: gli esemplari più recenti

A liberare la cagnolina e altri esemplari è stata l’organizzazione One Tail At Time, la quale si è occupata della sua riabilitazione e delle sue cure una volta tratta in salvo. Il suo passato è stato tumultuoso, ma il suo presente e futuro sono fatti solo di felicità e spensieratezza. Il video andato virale sui social media, ritrae proprio la piccola Dora mentre si riappropria della sua libertà e della sua vita, imparando a camminare fuori dalle quattro mura del laboratorio e della sua gabbia.

beagle ha paura
Dora (Instagram @onetailatatime) – Amoreaquattrozampe.it

Da come si evince dal video pubblicato sotto, la sua prima passeggiata all’aperto la intimorisce, ma soltanto perché non conosce niente del mondo esterno, fatto di una miriade di stimoli, rumori sconosciuti e che con il tempo dovrà imparare a conoscere. Voci, risate, auto, bici e anche il semplice atto di camminare sull’erba, per lei era tutto nuovo.

Fortunatamente con il tempo la dolce Dora ha imparato a vivere con un cane normale e non come un oggetto da laboratorio. Nel suo percorso l’hanno aiutata i volontari dell’organizzazione e ora, un ruolo importante lo ha la sua famiglia adottiva. Esatto, Dora è stata adottata e ha trovato una famiglia in grado di donarle tutto ciò che non ha mai avuto, aiutandola a riacquistare la fiducia mai acquisita. Dora possiede un account Instagram, @the_adorablebeagle dove è possibile visionare tutte le sue avventure.

Impostazioni privacy