Il salvataggio del gattino Omero bloccato su un albero a dodici metri dal suolo (FOTO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

L’eroico salvataggio da parte dei vigili del fuoco del terrorizzato gattino Omero, rimasto bloccato su un albero a dodici metri di altezza.

gatto Omero albero salvato
Il salvataggio del gattino Omero (Screenshot foto Facebook – Cafè24 Television)

Ci troviamo tra Vicenza, capoluogo dell’omonima provincia in Veneto, e Bassano del Grappa, la seconda città per numero di abitanti della provincia di Vicenza. Come in tutte le città, anche qui i Vigili del Fuoco sono costantemente impegnati ad assolvere i loro difficili compiti di soccorso pubblico, prevenzione incendi e protezione civile. Nonostante il loro impegno in diversi campi, spesso, per via delle numerose scene ricorrenti nei cartoni animati e nelle pellicole cinematografiche, una delle prime immagini che viene alla mente quando si pensa ai Vigili del Fuoco e alla quale vengono più frequentemente associati è quella del salvataggio di sventurati gatti rimasti bloccati sugli alberi. In realtà questo genere di salvataggio non è il più diffuso, ma alcune volte la fantasia incontra la realtà.

Il gattino Omero, salito sulla cima dell’albero, è rimasto immobile dalla paura (FOTO)

gatto Omero albero bloccato
Il gattino Omero si aggrappa alla spalla del vigile del fuoco che lo sta salvando (Screenshot foto Facebook – Cafè24 Television)

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

In via Farneada a Fara Vicentino, un piccolo comune della provincia di Vicenza, qualche giorno fa i Vigili del Fuoco di Bassano del Grappa si sono trovati ad affrontare proprio una situazione di questo tipo. I proprietari di un gatto nero, di nome Omero, hanno contattato il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per chiedere aiuto dopo che il loro felino si era messo in una situazione di pericolo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un paziente molto saggio: il gattino con la zampa rotta (VIDEO)

Il loro avventuroso micetto, infatti, era salito su un pino e mano a mano si era fatto strada fino alla cima, collocata a dodici metri di altezza. Arrivato fin là su, Omero non è stato però in grado di riscendere. Terrorizzato dalla paura, è rimasto immobile, riuscendo solo a miagolare disperatamente per attirare l’attenzione dei suoi umani. I padroni, accorsi in giardino, hanno intravisto il loro micio tra le chiome dell’alto albero.

Ti potrebbe interessare anche >>> Le spericolate peripezie (e cadute) di un avventuroso gatto grigio (VIDEO)

Dopo essersi resi conto che non potevano aiutare Omero in alcun modo, i proprietari del gatto hanno contattato i Vigili del Fuoco, che sono prontamente giunti sul luogo indicato. Arrivati sul posto, con la loro lunghissima scala hanno raggiunto la cima del pino. Quando Omero ha visto il vigile del fuoco che si avvicinava ha compreso che sarebbe stato salvato. Raggiunto dall’uomo, il gattino è subito salito sulla sua spalla aggrappandosi in modo da non cadere. Sceso finalmente a terra, il terrorizzato micetto è corso in braccio ai padroni. Per fortuna il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha salvato ancora una volta la vita di un essere vivente. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy