Scaraventa il cane sul marciapede: inchiodato da un video che fa il giro del mondo

Foto dell'autore

By lotta75

News

abused-dog

A Chelmsfordm nell’Essex, Regno Unito, un uomo di 36 anni di nome Darren Terby è stato filmato a sua insaputa mentre maltrattava e picchiava violentemente il suo cane di quattro anni. Il caso ha sollevato lo sdegno dopo che le autorità locali ha denunciato il fatto condividendo in rete alcuni frammenti del filmato, eliminando alcuni passaggi più agghiaccianti.

Secondo quanto viene riferito, l’uomo ha abusato del cane per oltre dieci minuti, percuotendolo e sbattendolo a terra, sul marciapiede. Grazie al filmato le autorità sono riuscite ad individuare il proprietario e a denunciarlo per il reato di maltrattamento animali.

Inizialmente Terby è stato condannato a 200 ore di lavori socialmente utili e al divieto per due anni di detenzione  animali. L’uomo ha tuttavia presentato un ricorso chiedendo che gli fosse di nuovo affidato il cane, sostenendo che si tratta di un “figlio” per lui. Il tribunale ha accolto la richiesta aumentando la pena e vietando la detenzione di animali per tre anni.

Impostazioni privacy