Sconosciuto salva gli animali da una casa in fiamme grazie ad Alexa (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un video spettacolare sta facendo il giro del web e immortala un uomo che vedendo del fumo uscire dall’abitazione decide di citofonare, e grazie all’apparecchio di ultima generazione che funge da video sorveglianza riesce a mettere in salvo gli animali se bene in casa non vi fosse nessuno.

Sconosciuto salva gli animali da una casa in fiamme grazie ad Alexa (Screen Video)
Sconosciuto salva gli animali da una casa in fiamme grazie ad Alexa (Screen Video)

Un uomo stava facendo jogging nei pressi di Scotts Valley, in California quando ha notato del fumo provenire dal tetto di una casa. L’uomo incuriosito ha deciso di avvicinarsi all’abitazione, e rendendosi conto che si trattava di un vero e proprio incendio ha deciso di citofonare al campanello per avvertire i proprietari che qualcosa non andava.

Sconosciuto salva gli animali grazie a citofono collegato ad Alexa

Sconosciuto salva gli animali da una casa in fiamme grazie ad Alexa (Screen Video)
Sconosciuto salva gli animali da una casa in fiamme grazie ad Alexa (Screen Video)

I proprietari non erano in casa, ma grazie a questo dispositivo infatti è possibile comunicare con i proprietari di casa anche se questi non sono effettivamente presenti all’interno della abitazione.

Ogni volta che qualcuno suona alla porta una notifica avverte i proprietari di casa che posso parlare con chi si presenta alla porta, e decidere anche, in caso si voglia, di fornire il codice di sblocco per permettere l’entrata nell’abitazione.

Dal video si sente infatti la donna che risponde all’uomo asserendo “Hi?” incuriosita dallo sconosciuto alla sua porta. L’uomo appena sentita la voce della donna asserisce “ciao, vedi che c’è fumo che esce dal tetto di casa tua?”.

La donna presa dal panico ha detto all’uomo che all’interno della casa vi erano due cani di razza bassotto, un gatto e un coniglio e l’uomo nonostante il fumo e il fuoco ha asserito che li avrebbe portati in salvo.

Così la donna ha aperto l’abitazione ad un estrano che ha realmente messo a rischio la sua vita per i suoi animali domestici. Dal video infatti si vede uscire l’uomo prima con un cane poi con l’altro.

Il suo è stato veramente un gesto eroico e dalla clip si vede il signor Paul Murphy salvare gli animali prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. Secondo quanto dichiarato a WTHR il capo  della Scotts Valley Andrew LoFronc sarebbe la prima volta che i vigili del fuoco hanno visto qualcuno utilizzare il sistema di campanello collegato ad Alexa per allertare i 911 e i proprietari di casa.

L’uomo che successivamente al fatto è stato identificato come Paul Murphy è considerato dalla famiglia che stava per perdere tutto un vero e proprio eroe.

L’uomo infatti pur non conoscendo i proprietari di casa ha messo in serio pericolo la sua vita per salvare gli animali domestici della famiglia sconosciuta e questo è un gesto strepitoso.

La donna in una recente intervista ha affermato che non vede l’ora di poter abbracciare il signor Murphy per poterlo ringraziare del suo gesto meraviglioso

“I vigili del fuoco hanno detto altri 10 minuti e la casa sarebbe stata sparita

“Voglio dargli un abbraccio. Lo porto a pranzo. Gli porterò la cena. Non lo so… voglio solo ringraziarlo così tanto e fargli sapere quanto siamo grati.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

 

Impostazioni privacy