Scoperta sorprendente: dopo aver acquistato il divano nuovo sono stati proprio i loro gatti a scoprirlo e utilizzarlo

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

News

Ogni cambiamento alla routine può essere fonte di stress per i felini, arredamento compreso: cosa hanno fatto quattro gatti col nuovo divano di casa.

Scoperta sorprendente: dopo aver acquistato il divano nuovo sono stati proprio i loro gatti a scoprirlo e utilizzarlo
Scoperta sorprendente: dopo aver acquistato il divano nuovo sono stati proprio i loro gatti a scoprirlo e utilizzarlo (Screenshot Video Instagram@rafadomika-amoreaquattrozampe.it)

Chi vive con un animale domestico ‘abitudinario’ come un micio sa bene quanto possono essere stressanti per lui i cambiamenti che riguardano non solo le sue abitudini ma anche i luoghi che normalmente frequenta, come la propria casa. ma quando è necessario sostituire un pezzo dell’arredamento ormai logoro, non ci si aspetta un grande spirito di adattamento da parte dei felini di casa. Eppure questi quattro gatti hanno fatto qualcosa di incredibile col nuovo divano di casa, che i loro padroni mai si sarebbero aspettati: ecco cosa è successo.

Quattro gatti e il nuovo divano di casa: una piacevole novità

Non tutti i cambiamenti sono graditi ai nostri animali domestici, sia quando si tratta di stravolgimenti enormi come un trasloco da una casa all’altra sia anche per quanto riguarda un nuovo pezzo di arredamento, al quale ci si dovrà abituare. In effetti i padroni dei quattro gatti di casa, Bob, Mitz, Cafè e Gatao, non si aspettavano che questi reagissero così bene al nuovo divano, dopo essersi abituati a quello precedente.

Gatti che si infilano nel divano
Quattro gatti e il nuovo divano di casa: hanno scavato un buco nella federa dei cuscini per facilitare il passaggio (Screenshot Video Instagram@rafadomika-amoreaquattrozampe.it)

Forse è stato proprio il loro ‘sfruttare’ al massimo il vecchio sofà che ha reso necessario sostituirlo con uno nuovo, del quale naturalmente si sono subito ‘impossessati’: ma se ci sia aspettava più diffidenza verso il nuovo divano, i due padroni Rafa e Jackson si sono resi conto di aver comprato quello più giusto per loro, anche se forse avrebbero fatto meglio a proteggere il divano dai graffi felini. Infatti non si tratta solo di comodità, poiché gli stessi animali hanno subito promosso il nuovo arredo perché poteva essere utilizzato con una duplice funzione: il riposo ma anche il divertimento.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> La reazione del gatto quando la donna si siede sul divano -VIDEO

Quattro gatti e il nuovo divano di casa: che cosa ci hanno fatto

Nessuno poteva aspettarsi che i piccoli felini domestici potessero trovare così divertente (più che confortevole) il nuovo sofà: infatti ne hanno fatto un perfetto luogo di giochi, ma non un gioco qualsiasi, bensì un passaggio da una dimensione all’altra. Pare infatti che i gatti siano riusciti a ‘ricavare’ un passaggio interno tra i cuscini del divano che li ‘trasportasse’ in un’altra galassia, ovvero quella del tunnel sottostante.

Gatto nei cuscini
Quattro gatti e il nuovo divano di casa: uno dei quattro entra nel sottopassaggio del divano (Screenshot Video Instagram@rafadomika-amoreaquattrozampe.it)

Il divano infatti è uno di quelli moderni, che consentono di avere la parte davanti allungabile per poggiare gambe e piedi: questo ovviamente crea una sorta di tunnel sotterraneo, cui si accede attraverso i cuscini del divano stesso. Pare che i quattro agguerriti felini, siano riusciti a creare questo ‘varco spazio-temporale’ direttamente dalla parte di sopra, dove ci si siede, a quella di sotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafael Maidl (@rafadomika)

I due padroni non hanno potuto fare a meno che sorridere alla scena incredibile che si sono ritrovati davanti, sebbene abbiano visto il divano nuovo già ‘scavato’ dalle zampe dei loro beniamini domestici dopo soli quattro giorni dalla consegna: la fodera interna infatti è ormai fatta a brandelli, ma era un atto necessario per scavare il tunnel del passaggio verso ‘l’ignoto’.

Gestione cookie