Sean, l’Husky che rischiava di finire in strada: ora “canta” in famiglia – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un’altra storia a lieto fine, che rischiava di non esserlo: quella del cane Sean, un Husky che ora “canta” di gioia accanto a una famiglia. Ci eravamo occupati di lui alla fine del mese di gennaio, ora il nostro amico conduce una vita serena e all’insegna del canto.

Cane Sean Canta Nuova Famiglia
Il cane Sean canta verso il cielo (Facebook – Rescue Husky & Friends)

Ci sono storie, dei nostri amici a quattro zampe, che partono col piede sbagliato ma poi terminano con quello giusto. Alcune volte serve solo indirizzarle e far sì che qualcuno intervenga con il giusto aiuto. Tutto diventa più roseo e affascinante, anche perché, nel mezzo, si possono trovare tante belle sorprese. Sorprese che, molto spesso, possono regalare solo i nostri amici a quattro zampe. Tanto vale aiutarli anche per questo, o no? Così com’è stato aiutato una nostra vecchia conoscenza. Il cane Sean, appartenente alla razza Husky, il quale fino allo scorso gennaio rischiava di finire in mezzo a una strada. Ora, invece, guarda al cielo e canta come se non ci fosse un domani. Con tanto di una famiglia che lo ama alla follia.

Il cane Sean ha ritrovato la felicità: la esprime attraverso un’arte tutta sua

Cane Sean Canta Nuova Famiglia
Il cane Sean in giardino scruta l’orizzonte (Facebook – Rescue Husky & Friends)

Quando si conosce la felicità o la si percepisce, e tocca, per la prima volta nella vita, tutto ci appare più bello e sereno. Soprattutto se questa sopraggiunge dopo periodi difficile della nostra vita. E i periodi difficili si possono collocare in diversi rami, campi e situazioni di vita quotidiana.

LEGGI ANCHE >>> Sean, l’Husky che cerca famiglia per la prima volta nella sua vita

Così com’è successo al cane Sean. Facciamo, giusto un attimo, un passetto indietro. Il nostro amico a quattro zampe è un cane appartenente alla razza Husky, che avevamo conosciuto qualche mese fa, sul finire del mese di gennaio. Stava rischiando di finire di nuovo in strada, se qualcuno non lo avesse adottato in tempo.

Sean, al rush finale, tra la vita e l’inferno, ha superato la prova. E dalla Sicilia si è spostato in Piemonte, ove ha trovato la famiglia perfetta, che lo ha preso con sé e gli ha donato un amore incredibile, più unico che raro. Cosa fa lui, spesso e volentieri? Mette in atto la sua arte.

LEGGI ANCHE >>> L’husky che non vuole scendere le scale e ulula “NO” (VIDEO)

Come si può notare da un video di Facebook, postato da Chiara Landini, la responsabile di Rescue Husky & Friends, lui se ne va a spasso in giardino e canta, verso il cielo o alla luna, come un vero cantante, o anche un poeta. È il suo modo di ringraziare coloro che gli hanno permesso una nuova vita, piena di gioia e felicità.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy