Non ha un tetto, ma ha una promessa: proteggere il suo cane ogni notte

Vivono entrambi in strada ma l’importante è stare insieme: un uomo senza fissa dimora protegge il suo cane dai rumori.

cane e padrone
Uomo senza fissa dimora protegge il suo cane: vivono in strada e si fanno compagnia (Screenshot Foto Facebook@amoreaquattrozampe-amoreaquattrozampe.it)

Quando mancano le possibilità, non è detto che manchi anche l’amore e questa storia lo conferma: un uomo senza fissa dimora protegge il suo cane dai rumori della strada. E’ qui che vivono i due, che formano ormai una coppia molto unita, quasi simbiotica. Come un padre che si prende cura del suo piccolo indifeso, quest’uomo sembra voler proteggere il suo quattro zampe dal buio e dalle brutture della vita, le stesse che affrontano insieme e con difficoltà ogni giorno.

Uomo senza fissa dimora protegge il suo cane: la notte di Londra si tinge d’amore

Anche in una delle strade trafficate di Londra cala la notte: ed è in questo particolare e silenzioso momento della giornata che una scena d’amore si è consumata davanti agli occhi di alcuni passanti. Un momento di tenerezza e di protezione, che vede protagonisti un padrone e il suo amato cane: vivono in condizioni difficili, per strada, ma sembrano darsi forza e coraggio a vicenda.

L’uomo non ha una casa ma ha comunque tanto amore da donare, e lo offre al suo adorato cane: durante la notte lo prende tra le sue braccia e lo fa addormentare, ma non prima di averlo tranquillizzato dalle paure del buio e dei rumori. Da quando la loro vita è radicalmente cambiata, pare che l’animale non sia stato ancora in grado di abituarsi alle macchine di passaggio, ai rumori dei clacson e allo stridio delle ruote.

E sebbene quest’uomo non abbia molto da offrirgli eppure riesce a dargli tutto ciò di cui ha bisogno il quattro zampe: cura e protezione.

Uomo senza fissa dimora protegge il suo cane: un cambiamento shock

”Non è stato facile per lui adattarsi alla condizione di vivere in strada”: è così che l’uomo giustifica la paura del suo amato cane, soprattutto nelle ore notturne. Sia lui che il quattro zampe vivevano in una casa prima che la loro condizione cambiasse radicalmente. E il cambiamento non è stato affatto facile da digerire, né per l’uno né per l’altro. Eppure pare che nelle parole dell’uomo non vi sia spazio per se stesso ma solo per lo stato d’animo del suo cucciolo.

Uomo senza fissa dimora protegge il suo cane: una storia d’amore in strada (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Scopri le altre notizie della nostra redazione:

E inoltre non sembra costituire un problema per lui il fatto che, per proteggere il suo Fido, non riesca a dormire: il suo obiettivo è solo quello di tutelare l’animale dalle sue stesse paure. Se il cane, di cui non si conosce il nome, non dorme, allora non chiuderà gli occhi neppure lui. Questa storia di povertà e di indigenza ci insegna in realtà che la ricchezza del cuore è di sicuro più importante e più appagante del possedere beni materiali.

Gestione cookie