Senzatetto disperata dorme in un sacco a pelo, ma la polizia scopre che non è sola

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La polizia interagisce con una senzatetto e scopre la sua disperata situazione: la donna che dorme abitualmente in un sacco a pelo non è da sola. 

senzatetto disperata dorme sacco
Soledad e i pelosetti nel loro rifugio (Facebook – Rosario3)

Quando la vita di alcuni agenti di polizia e quella di una donna messicana, a lungo senza dimora, si incontrano casualmente in strada la verità sulle condizioni di quest’ultima inizia pian piano a venire allo scoperto. E non senza lasciare ciascuno dei presenti alla scena senza respiro. Con Soledad, la sessantacinquenne senzatetto a cui le autorità hanno poi deciso di offrire il loro aiuto, vi è infatti anche qualcun altro di molto speciale. E che trascorre con lei – da diversi anni – le sue notti all’interno di un sacco a pelo.

Senzatetto disperata dorme in un sacco a pelo, ma la polizia scopre che non è sola

senzatetto disperata dorme sacco
La donna di Tijuana con i suoi cani

Sono otto anni – racconta la donna – che, senza perdere mai la speranza, tenta di ripararsi dalle varie e incombenti intemperie abitando, come fosse casa sua, le strade di Tijuana. Soledad trova, quotidianamente, come suo unico rifugio l’impermeabile tessuto del suo sacco a pelo. Ed è felice, racconta: grazie soprattutto alla compagnia di ben sei cani che accudisce con tutta se stessa pur non essendo attualmente in possesso di alcun bene materiale.

Potrebbe interessarti anche >>> A lezione di ginnastica con i Golden Retriever Sterling e Colin: saltano e… scivolano – VIDEO

Al solidale invito proposto dagli agenti, a recarsi assieme in un centro d’accoglienza per clochard, mentre si continuava ad apprendere con sorpresa alcuni toccanti dettagli sulle sue giornate, la donna ha rifiutato con stoica gentilezza il loro aiuto, dal momento che questo avrebbe significato doversi allontanare definitivamente dai suoi cari pelosetti.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Purtroppo i rifugi per senzatetto, presenti nella città messicana, non ammetterebbero infatti la presenza di animali al loro interno. E per tal ragione la donna avrebbe deliberatamente scelto di continuare a vivere la sua vita in strada.

Quando gli agenti hanno compreso a pieno la sua situazione, e dunque la sua volontà di prendersi cura – nonostante tutto – dei suoi sei cani, hanno fatto in modo che la donna potesse ugualmente beneficiare del sostegno di cui aveva bisogno, ma senza dover ricorrere ad alcuna rinuncia affettiva. Grazie all’invito di una magnanima signora, disposta ad andare incontro alle necessità di Soledad e dei suoi pelosetti, la sessantacinquenne è stata accolta per una notte nella sua abitazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Bob riacquista la vista e vede il suo proprietario per la prima volta – VIDEO

Pur preferendo, il giorno successivo, tornare alle sue abitudini – Soledad – ha infine ricevuto dei pratici sussidi da parte degli abitanti del posto. E, perciò, afferma che non potrà mai dimenticare questo grande gesto di amore riservato a lei e ai suoi cuccioli. Il filmato che documenta l’incontro tra Soledad e i suoi nuovi angeli custodi è stato postato su Facebook da “Rosario3“, lo scorso 30 gennaio, e si è trasformato – molto presto – in un contenuto virale in rete, ricevendo migliaia di commossi interventi da parte degli utenti.

Impostazioni privacy