Il serpente è pronto a mordere il gatto: incredibile reazione del felino – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Incredibile è la reazione del gatto quando si sente in pericolo, stava per essere attaccato da un serpente ma reagisce prontamente – VIDEO.

gatto e serpente
Gatto e serpente (YouTube – @@petsz6567)

I nostri amici a quattro zampe felini trovano sempre il modo di farci divertire. Grazie ai social network, infatti, sono migliaia i video con protagonisti i gatti che grazie ai loro gesti buffi, eroici o geniali che diventano virali. L’ultimo che è riuscito a sorprendere tutto il web è un tenero gatto bianco che si difende in modo eccellente dall’attacco di un serpente.

Gatto in pericolo: riesci a difendersi prontamente dall’attacco del serpente – VIDEO

Attacco serpente gatto
Attacco serpente (YouTube – @@petsz6567)

I gatti sono animali che possono essere amichevoli con i cani e affettuosi con gli esseri umani. I perfetti animali da compagnia, e chi è amante dei gatti lo sa bene. I felini sono famosi per la loro agilità e prontezza di riflessi, inoltre sono in grado di tirarsi fuori da situazioni davvero complicate.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il suo cane muore, lei si licenzia: non poteva sopportare ciò che le hanno fatto

Anche se sono animali domestici, mantengono vivo il loro istinto di sopravvivenza. Nel web è diventato virale un video dove un gatto da dimostrazione delle sue abilità. Nella clip, si può vedere chiaramente come un gatto si fermi a fissare un piccolo serpente dentro ad una cassetta.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane trova una caramella per strada e la ingoia: il rischio è enorme – VIDEO

Nel giro di pochi secondi, il serpente colpisce rapidamente il felino, mentre il gatto bianco e grigio, ancora più veloce, riesce a schivare il morso immanente del rettile con un grande balzo. Grazie alla prontezza e ai suoi riflessi, il felino è sfuggire al morso probabilmente letale.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

I riflessi dei gatti sono estremamente rapidi e possono raggiungere una velocità di 48 km/h. Hanno un’impressionante capacità di correre, colpire, stare in equilibrio e saltare nove volte la loro altezza. I loro riflessi sono almeno 1,5 volte più veloci di quelli dei cani. Secondo uno studio, i gatti hanno riflessi più veloci dei cani e saltano anche più in alto. Per quanto riguarda la corsa, in particolare, il gatto medio può correre circa 1,5 volte più velocemente del cane medio. Inoltre, tendono ad avere tempi di reazione più rapidi e sono molto più agili.

Impostazioni privacy