Sfonda l’auto per il fortissimo impatto: gatto investito, accade l’incredibile

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

In Lombardia una donna impatta contro un gatto e distrugge l’auto: ciò che accade al micio investito è quasi incredibile.

automobile gatto investito incredibilmente
Immagine di un’auto incidentata (Foto di Public Domain Pictures da Pixabay)

Un modo di dire diffuso, che affonda le sue radici nelle credenze popolari, riguarda il fatto che tutti i gatti avrebbero a disposizione sette vite. Questi felini, per le loro piccole dimensioni e il loro peso corporeo, sono in grado di attenuare l’impatto con il terreno dopo una caduta. Per il grande senso dell’equilibrio di cui sono dotati, sono anche in grado di calcolare rapidamente la posizione e atterrare sulle quattro zampe, per meglio ammortizzare l’impatto. Saranno state queste qualità a permettere al gatto investito l’altro ieri su un tratto di strada della Lombardia di fare qualcosa che è apparsa, agli occhi degli agenti di polizia e di un’automobilista, a dir poco incredibile.

Un gatto viene investito da un’auto mentre attraversa la strada: dopo poco si rialza e fugge via

auto gatto randagio investito scappa
Gattino randagio tra le automobili in strada (Foto di Igor Ovsyannykov da Pixabay)

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Verso le 14.30 di mercoledì 14 dicembre, nell’ultimo tratto di strada Saronno-Monza, in viale Lombardia, una donna ha chiamato la centrale operativa della polizia locale per un incidente di cui era rimasta vittima. Arrivata dopo poco sul posto, la pattuglia della polizia ha trovato la donna ferma accanto alla sua vettura, una Fiat Cinquecento.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dopo quel video lo aspettano sotto casa: infuriati con lui e con la sua famiglia

La parte anteriore dell’automobile era stata completamente distrutta da un forte impatto, ma sul luogo dell’incidente non erano presenti altre vetture. Le supposizioni degli agenti riguardo a un possibile automobilista pirata dileguatosi dopo l’impatto sono state confutate dalla donna, la quale ha raccontato che la macchina si era scontrata con un gatto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sale sul tetto, lo afferra e lo lancia giù: era sotto l’effetto di droghe

Il povero micetto stava attraversando la trafficata strada, quando è stato colpito dalla vettura guidata dalla donna. L’automobilista, spaventata dal forte impatto, si è subito fermata e ha visto il gatto giacere a terra apparentemente privo di sensi. La donna non ha fatto in tempo ad avvicinarsi al felino dal momento che poco dopo il gatto si è risollevato come se non fosse accaduto nulla ed è fuggito via. Gli agenti di polizia hanno effettuato alcuni sopralluoghi per cercare di rintracciare il gattino in modo da poter controllare che non avesse riportato lesioni, ma del micio non c’erano più tracce. Più che dare ragione alla credenza popolare secondo la quale il gatto avrebbe sette vite e sarebbe morto una volta per tornare di nuovo in vita, si può affermare che il micetto investito, per le qualità di cui dispongono i felini descritte sopra, sia riuscito a limitare i danni dovuti all’impatto con l’auto e a scappare via spaventato. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy