Si chiama Stellina perché brilla più di tutti i suoi fratelli: la sua disabilità e quella sua grande voglia di vivere spiazzano anche i veterinari

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

La cagnolina ha una grande disabilità, ma ha anche una grande voglia di vivere; ecco la sua storia e quella della sua umana di riferimento.

Cagnolina appena nata
Stellina (Credits: www.lastampa.it)

Sono nati dei cuccioli di cane e Marcella (nome di fantasia) non potrebbe essere più felice per la sua cagnolina e per le nuove creature messe al mondo. Purtroppo, una di loro, una femminuccia, ha dei problemi evidenti e gli esperti hanno dato il più terribile dei consigli: quello di “addormentarla”. Ma lei ha una grandissima voglia di vivere e sembra molto più attiva dei suoi fratellini. Vediamo la storia di questa cagnolina che ci viene raccontata nella sezione La Zampa di www.lastampa.it.

Stellina ha una grande disabilità, ma anche una grande voglia di vivere

Stellina è nata in condizioni di salute molto precarie. Però, dimostra ogni giorno tanta forza di volontà e riesce a stare al pari dei suoi fratellini e delle sue sorelline che non hanno nessun tipo di problema. La sua energia ha stupito anche i veterinari e il rapporto che si è creato con la sua umana di riferimento è speciale.

Tuttavia, nasce sempre in queste situazioni un dilemma morale. Che cosa fare? Provare a farla vivere al meglio o “addormentarla” perché non soffra? Secondo gli esperti non le rimane molto tempo da vivere, ma…

Chihuahua
Chihuahua (Pixabay-amoreaquattrozampe.it)

Stellina è nata con un occhio spalancato, tutta la parte posteriore è paralizzata e le zampe sono atrofizzate. Nonostante questa condizione, lei si sveglia ogni mattina, richiama l’attenzione di Marcella e non solo.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>>Cane paralizzato da sottoporre ad eutanasia: un attimo prima, notano qualcosa 

Nonostante sia molto piccola, talmente piccola da stare nel palmo di una mano, lei si trascina alla ciotola sia per mangiare che per bere e non vuole assolutamente essere da meno degli altri.

I suoi fratelli e le sue sorelle cercano di escluderla o di far finta che non ci sia. Ma lei non si perde d’animo. Anzi, ha avuto più tempo da dedicare alla sua mamma umana con la quale c’è una sintonia particolare.

Gli esperti non hanno voluto farle il vaccino e nemmeno metterle il microchip, sicuri che non avrà molti mesi davanti a sé. Ma Marcella sa che non sarà così e si prenderà cura di Stellina per farla stare sempre meglio. Sarà un po’ più impegnativo, ma ne vale assolutamente la pena.

Impostazioni privacy