Simba%2C+il+cane+rimasto+con+una+zampa+rigida%3A+problemi+a+salire+le+scale
amoreaquattrozampeit
/news/simba-cane-zampa-rigida-problemi-salire-scale/110066/amp/
News

Simba, il cane rimasto con una zampa rigida: problemi a salire le scale

Il cane Simba, rimasta con una zampa rigida a vita: per lui un intervento chirurgico non è riuscito nei migliori dei modi: da ora in avanti avrà problemi a salire le scale. Non per questo, però, si è abbattuto, anzi, salta e gioca come un altro cucciolo.

Il cane Simba in primo piano (Facebook – Rescue Husky & Friends)

Non per tutti la vita inizia in discesa. Alcuni di noi sono costretti, per destino o per caso (a seconda di come la si vuole interpretare), a passare subito un’infanzia non troppo idilliaca. Se è vero che poi, nella vita, ci si può rifare, questo concetto rappresenta un tempo futuro. Bisogna prima agire sul presente e migliorare le condizioni. Come ci può insegnare la storia del cane Simba, che rimarrà per sempre con una zampa rigida. Un intervento andato male gli costerà questo fardello, che andrà a comportare anche dei problemi sul salire e scendere le scale. Nonostante ciò, dato che è ancora un cucciolo, sembra essere pieno di vita e non sentire il dolore. Un grande esempio di vita a quattro zampe.

Il cane Simba un esempio di vita: nonostante il problema alla zampa conduce un’esistenza serena

Simba disteso sul divano (Facebook – Rescue Husky & Friends)

Nonostante i problemi, la vita va avanti, sempre. Soprattutto per chi non vede l’ora di prenderla a morsi. Di gustarla, nonostante a volte possa sembrare davvero amara. Stessa cosa che fanno alcuni dei nostri amici a quattro zampe, i quali partono svantaggiati ma non hanno intenzione di demordere.

LEGGI ANCHE >>> Un cane rimane con la zampa incastrata nella trappola: una donna lo salva

Stessa situazione capitata al cane Simba. Un quattro zampe che da piccolo ha subito un intervento a una delle sue zampette. L’operazione non è andata bene e la sua zampa è rimasta rigida. E lo sarà a vita. Per questo motivo avrà dei problemi a salire le scale, soprattutto in età adulta, quando il peso aumenterà con l’aumentare degli anni.

Ora, Simba, è ancora un cucciolo. E non sembra essere troppo attento al dolore. Ma è un fatto positivo. Salta, gioca e si diverte come gli altri. Ha già imparato a vivere una vita serena nonostante questo difetto e vuole continuare a farlo per il resto del cammino, che all’inizio si prestava a essere davvero insidioso.

LEGGI ANCHE >>> Napo, il cane senza una zampa anteriore: ora è salvo e cerca famiglia

Una storia che c’insegna come i problemi, che arrivano di getto, purtroppo anche a delle sviste ai piani alti, possono essere trasformati in periodi di lotta e, poi, di serenità. Non per questo si possono e si devono giustificare certe nefandezze, ma da queste si può trovare il modo di ricominciare a vivere. Proprio come ha fatto il cane Simba, che sicuramente vorrà trovare, in futuro, anche una bella famiglia pronta ad accoglierlo in casa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

44 minuti ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

4 ore ago
  • News

Scomparsa e riapparsa a 1.000 km di distanza: la terrificante avventura di una gatta

Una gatta ha affrontato un'avventura incredibile, quasi surreale e difficile da credere in realtà, ecco…

7 ore ago