Home News Soccorritori salvano mamma e cuccioli dalla spazzatura – VIDEO

Soccorritori salvano mamma e cuccioli dalla spazzatura – VIDEO

I volontari trovano e salvano mamma e cuccioli dalla spazzatura: i cani si trovavano in pericolo e in condizioni pessime

spazzatura dove sono stati trovati gli animali
Il luogo dove sono stati trovati gli animali (Stray Rescue of St.Louis Official – YouTube)

Tutti meritano un bel posto in cui vivere, un luogo che sia un ambiente sicuro e al riparo dai pericoli del mondo. Questo vale, ovviamente, anche per gli animali. Spesso però, tanti cuccioli di varie specie si trovano costretti a soggiornare in condizioni squallide e in luoghi putridi e soprattutto senza igiene. Come gli esseri umani, anche loro dovrebbero avere diritto ad un posto caldo, sicuro che potrebbe essere definito come una “vera e propria casa”.

Volontari salvano mamma e cuccioli dalla spazzatura: il video ha fatto il giro del web

soccorritori salvano mamma cuccioli spazzatura video
La mamma con i cuccioli al sicuro (Stray Rescue of St.Louis Official – YouTube)

In questo senso, una cagnolina e i suoi piccoli cuccioli stanno ora avendo una seconda possibilità dopo essere stati soccorsi mentre si trovavano in condizioni pietose. Il piccolo nucleo famigliare è stato trovato in un’abitazione diroccata, abbandonata ed immersa nella spazzatura. Fortunatamente per la piccola famiglia, un gruppo di soccorso di Stray Rescue of St. Louis li ha trovati e li ha messi in sicurezza.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane conduce proprietario da un gattino abbandonato

Come raccontato dai volontari nel video condiviso su YouTube dal canale ufficiale dell’associazione, per raggiungere la mamma e i suoi piccoli, i soccorritori hanno dovuto scavalcare tonnellate di spazzatura e altri rifiuti che erano stati accumulati nel tempo sul pavimento della casa abbandonata. Il gruppo di salvataggio, una volta che si sono fatti strada nel luogo fatiscente, ha trovato non poche difficoltà a distinguere la mamma, poiché la sua pelliccia nera la confondeva con l’oscurità della stanza.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane abbandonato a morire in un fosso dal padrone – VIDEO

Alla fine i soccorritori sono riusciti a mettere la cagnolina e i cuccioli all’interno degli appositi trasportini e, successivamente, gli animali sono stati portati all’esterno dell’edificio. Purtroppo però, due piccoli cagnolini della cucciolata sono stati trovati privi di vita. L’associazione ha condiviso sui canali social ufficiali un post in cui i volontari hanno spiegato che anche i corpi dei cuccioli che non ce l’hanno fatta sono stati riportati indietro per dare loro un adeguato addio. In un estratto del post condiviso dai volontari si può leggere: “Gli abbiamo dato un nome, li faremo cremare e li onoreremo. Per fortuna la mamma e gli altri cuccioli sono stati visitati e sono stati curati e ora cercano una nuova sistemazione, una nuova famiglia e tanto affetto.