Soldati ucraini trovano un cane randagio e giocano con lui – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un gruppo di soldati ucraini hanno svoltato la giornata ad un cane randagio passando del tempo insieme a lui, giocando – VIDEO.

soldato con cane video
Soldato con cane (YouTube – Videlo)

In un momento tetro come la realtà della guerra, viene utile trovare momenti di spensieratezza per ritrovare un minimo di benessere mentale. La maniera giusta per farlo? Attraverso gli animali! In questi giorni è diventato virale un video che mostra un  gruppo di soldati che si diverte a giocare con un cane randagio capitato li da loro per caso.

 Cane randagio trova una famiglia in questi soldati ucraini – VIDEO

soldati ucraini cane video
Esercitazione (YouTube – Videlo)

Il soldato ucraino Mykola Rusetskiy ha caricato l’adorabile momento in cui lui e le sue truppe hanno preso fiato ballando con un cane randagio. Stavano facendo delle esercitazioni al campo quando lo hanno notato e visto che era amichevole non hanno rifiutato le sue attenzioni.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dopo 10 giorni si ricongiunge alla sua famiglia di gatti – VIDEO

Anche questi soldati ucraini hanno tirato momenti di respiro e hanno alleggerito la tensione del momento divertendosi con il tenero cane randagio capitato lì dal caso. Hanno quindi passato dei momenti insieme e il tutto è stato ovviamente documentato e poi pubblicato attraverso i social media.

Ti potrebbe interessare anche >>> Appena nati rischiano di affogare per le forti piogge: il tentativo disperato – VIDEO

Il cane, che hanno chiamato Hasyk, è diventato un membro della loro squadra ed è una gradita distrazione dalla vita militare quotidiana. Mykola ha aggiunto: “Questo cane si è unito a noi durante le esercitazioni al campo di addestramento“. Un valore aggiunto alla squadra di molto valore. Eventi come la guerra destabilizzano l’animo e trovare momenti di leggerezza passando costantemente le giornate tra terrore, dovere e ansia, non deve essere facile.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Soprattutto per loro, che in quel momento si trovavano nel campo di addestramento, l’arrivo di Hasyk è stata una vera manna dal cielo. Nel video virale si vede un soldato intento a concludere l’esercitazione e un altro, invece, intento a ballare allegramente insieme al cucciolo nero. I soldati, con piacere, lo hanno adottato con loro e adesso anche lui ha una famiglia a cui tornare.

Impostazioni privacy