Dietro sorriso cucciolo problemi neurologici, ora ha una famiglia (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il sorriso del cucciolo era a causa di un problema neurologico, ma ora ha un motivo per farlo: ha una famiglia

Jasper (Screen Facebook)
Jasper (Screen Facebook)

Nel mondo sono tantissimi gli animali che hanno bisogno di aiuto. Molti sono randagi e alcuni di loro oltre a doversi procurare un riparo e del cibo, hanno anche bisogno di aiuto perché affetti da gravi malattie. Purtroppo però, non hanno nessuno che si prenda cura di loro. Per questo il grande lavoro svolto dalle tantissime organizzazioni che si prodigano per gli amici animali è di vitale importanza.

Cure, amore e un’affettuosa casa la maggior parte delle volte, riescono a compiere dei veri miracoli. Tra queste storie c’è quella di Jasper, portato ad agosto al Front Street Animal Shelter di Sacramento, California, bisognoso di aiuto.

La prima caratteristica di lui che salta all’occhio, è il suo permanente sorriso, che incanta chiunque lo guardi. Il cucciolo però non aveva una situazione clinica positiva e anche quello che sembrava una dolce smorfia, in realtà era dovuta ad un problema neurologico.

Potrebbe interessarti anche: Cane anziano adottato sorride per tutto il viaggio verso casa VIDEO

Il sorriso del cucciolo salvato dall’amore della nuova famiglia

Jasper con la sua nuova famiglia (Screen Facebook)
Jasper con la sua nuova famiglia (Screen Facebook)

Sulla pagina Facebook del Front Street Animal Shelter di Sacramento, California, viene raccontata la storia di Jasper. Il cucciolo, un mix Chihuahua, è stato portato nella loro struttura ad agosto, con una patologia sconosciuta che lo faceva sorridere sempre.

Dolce agli occhi degli estranei, ma che preoccupava i soccorritori che dovevano scoprire il perché dietro quell’espressione. Hanno chiesto il supporto di tutti e grazie alle moltissime donazioni, Jasper ha potuto ricevere una visita specialistica e molto approfondita alla UC Davis. Le risposte sono arrivate. Il cucciolo aveva un’infezione all’orecchio medio, da qui l’inclinare della testa e il tremolio.

Ha anche altri problemi che gli comportano il malfunzionamento dei reni e problemi ai nervi. La causa del suo sorriso così rassicurante e meraviglioso è neurologica. Gli sono subito stati somministrati farmaci ed una dieta specifica per far si che possa restare in forze e garantirgli la miglior vita possibile.

La parte migliore è che siamo riusciti a determinare che non sta soffrendo” fanno sapere dalla struttura. Lo descrivono come un cane gioioso e allegro. La sua guarigione e il suo migliorare giorno dopo giorno è un connubio perfetto tra medicina e famiglia.

Il cane che non riesce a smettere di sorridere ora ha un motivo per sembrare così felice” viene scritto sul post, raccontando che finalmente il quattro zampe ha una casa che sarà per sempre.

Haley, la Coordinatrice delle Informazioni Pubbliche del Rifugio, dopo un affidamento provvisorio, non è più riuscita ad allontanarsi da Jasper. Così lo ha adottato ufficialmente e il cucciolo è diventato parte fondamentale della sua nuova allargata famiglia.

Ha festeggiato l’inizio del nuovo anno con loro ed ora, il suo sorriso assume tutto un altro significato. La donna con i suoi fratelli pelosetti non gli faranno mai mancare nulla e lui continuerà a riempire i loro cuori con la sua gioia e i suoi sorrisi colmi di amore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy