Gli sparano due volte: bambino affetto da autismo è sconvolto per il suo gatto – FOTO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La triste storia di un bambino affetto da autismo, Elliott, e del suo migliore amico, il povero gatto Oreo: alcuni criminali sparano due volte al micetto e il piccolo rimane sconvolto.

gatto Oreo bambino Elliott
Il piccolo Elliott insieme al gattino Oreo durante la guarigione: la triste storia di un bambino affetto da autismo e del suo migliore amico, un povero micetto Oreo al quale hanno sparato ferendolo gravemente (Screenshot foto Instagram – jodie.gower – amoreaquattrozampe.it)

Per tutti i bambini, ma in particolar modo per i piccoli che hanno alcune difficoltà, gli animali domestici rappresentano i loro migliori amici. Crescendo insieme ai quattro zampe i bambini imparano a rapportarsi con gli altri, a vivere sereni e a rispettare tutti gli esseri viventi. Da tempo sono noti i benefici fisici e psichici che gli esseri umani possono trarre dalla relazione con gli animali domestici. In particolare, da uno studio condotto con i bambini con disturbo dello spettro autistico (ASD) è risultato che la presenza di un animale in casa ha contribuito a ridurre significativamente lo stress fisiologico dei piccoli. Nel caso specifico, il legame che si instaurerà tra i bambini e i loro cani o gatti sarà particolarmente forte, così come è accaduto a un bimbo di nove anni di nome Elliott e al suo gattino Oreo.

Il povero gatto Oreo è stato colpito da due proiettili: l’affetto del bambino lo aiuterà a superare le difficoltà

gatto Oreo radiografia proiettili
La radiografia del gattino Oreo mostra i due proiettili vicini alla spina dorsale e alla spalla: la triste storia di un bambino affetto da autismo e del suo migliore amico, un povero micetto Oreo al quale hanno sparato ferendolo gravemente (Screenshot foto Instagram – jodie.gower – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

La triste storia che li vede protagonisti e che sembra sia arrivata finalmente proprio in queste ore a un punto di svolta lieto, è ambientata a Margate, una città marinara della contea del Kent in Inghilterra, situata nell’Isola di Thanet. Qui, circa una settimana fa, il gattino Oreo è diventato oggetto di derisione da parte di alcune persone senza cuore, le quali hanno pensato di fare un dispetto al micetto e al suo migliore amico umano sparando al felino.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gli sparano e resta paralizzato: la sua voglia di riscatto è una lezione di vita

Ferito gravemente, il povero Oreo è stato portato d’urgenza alla clinica veterinaria. Qui, tra la preoccupazione della famiglia e lo straziante dolore di Elliott, il micetto è rimasto alcune giornate in condizioni particolarmente critiche. Una radiografia a raggi X ha permesso di individuare la posizione dei due pallini di pistola ad aria compressa sparati contro il micetto: un proiettile aveva colpito la spina dorsale, mentre l’altro la spalla del felino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jodie Marie Gower (@jodie.gower)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jodie Marie Gower (@jodie.gower)

Ti potrebbe interessare anche >>> Sventa una rapina ma lo colpiscono con un proiettile: Tommy è un eroe – VIDEO

Dopo un lungo e difficile intervento chirurgico, i veterinari sono riusciti a rimuovere uno dei due proiettili, ma le condizioni del gatto non sono migliorate. Per diverse ore la famiglia ha valutato la triste prospettiva di prendere la decisione di praticare l’eutanasia al micetto. Elliott invece non si è arreso; ha continuato a sperare che il suo amico mostrasse segni di miglioramento. Alla fine il suo affetto ha avuto la meglio: Oreo ha mostrato a poco a poco dei segni di ripresa. Proprio poche ore fa, la mamma di Elliott, Jodie Marie Gower, ha condiviso su Instagram una foto in cui si vede il gattino sveglio e con gli occhi vigili (all’account personale @jodie.gower). I veterinari non sanno ancora se Oreo ha perso completamente l’utilizzo delle zampe posteriori, intanto però hanno evidenziato con favore i miglioramenti riscontrati nelle condizioni di salute del felino. Su Instagram Jodie Marie Gower ha voluto ringraziare anche tutti coloro che hanno aderito alla raccolta fondi per aiutarla a pagare le spese delle cure veterinarie, donandole tremila e cinquecento dollari a fronte dei quattromila che le sono stati richiesti dalla clinica. Questa storia dimostra ancora una volta che il legame tra un bambino e il suo animale domestico è più forte di ogni avversità. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy