Sterling il Labrador ha ricevuto un’operazione importante – VIDEO

Foto dell'autore

By Noemi

News

Il Labrador Sterling ha ricevuto un’operazione importante agli occhi, la sua vita dopo l’intervento.

Sterling Labrador
Il Labrador (sterlingshadow2- Instagram)

Sterling è un Labrador di quattro anni che vive a Monroe, in Louisiana, con il suo proprietario Haley Byars. Purtroppo il cane è sfortunato perché quando aveva solo sei mesi gli fu diagnosticata la cecità. I cani possono perdere la vista per una serie di motivi tra cui l’avanzare dell’età.

Con gli anni che passano si possono riscontrare i vari problemi che possono portare a questa condizione tra cui glaucoma, degenerazione maculare e diabete. Tuttavia gli animali sono leggermente avvantaggiati rispetto agli uomini da questo punto di vista perché anche se cechi, possono contare maggiormente sui sensi dell’olfatto e dell’udito che hanno naturalmente più sviluppati.

Sterling il Labrador vive in una condizione particolare dopo essere stato operato

Cane
Il cane Sterling (sterlingshadow2- Instagram)

Il Labrador dunque è diventato cieco ma è riuscito ad adattarsi bene al cambiamento grazie all’olfatto e all’udito L’American Kennel Club ha dichiarato che anche con una mancanza di vista ridotta o completa i cani possono cavarsela sorprendentemente purché si trovino in un ambiente familiare. Chiaramente sono necessari degli adattamenti e alcuni accortezze per supportare il cucciolo cieco, ciò tuttavia non implica il fatto che il cane possa avere comunque una vita pienamente felice e serena senza la vista. Sterling infatti ne è un esempio, il cane è stato ripreso in un video su TikTok nel quale il suo padrone raccontava in sottofondo la sua storia.

Potrebbe interessarti anche >>> Fred: il cane labrador adotta 15 anatroccoli rimasti orfani – VIDEO

Da quel momento il video ha iniziato a girare ed ha ottenuto moltissime visualizzazioni. Se non sono mancati i commenti positivi di incoraggiamento per il cucciolo purtroppo ci sono stati anche dei commenti indelicati, alcuni utenti infatti hanno avuto da ridire commentando che sia una cattiveria continuare a far vivere il cane in questo stato che secondo loro era meglio fargli un eutanasia o che farlo vivere così sarebbe crudele. L’uomo si è risentito e ha raccontato che quando aveva sei mesi purtroppo il suo cane è diventato cieco e da allora si è adattato molto bene. Vive serenamente e il loro veterinario di fiducia ai tempi fissò un appuntamento con l’oculista per cani. Inoltre hanno fatto vari viaggi sperando che il piccolo potesse riprendere la vista ma l’oftalmologo purtroppo ha informato la famiglia che non c’era nulla da fare.

Potrebbe interessarti anche >>> Affamato e malato cucciolo di chihuahua abbandonato sulla pista ciclabile (Foto)

@sterlingshadow2 Love. #theymademethinkofyou #sterlingshadow #petsoftiktok #blinddog #dog #fypシ #love ♬ original sound – xspeed.audiosxx

Col passare del tempo purtroppo la situazione è peggiorata e il cane ha iniziato a soffrire per la sua condizione oculare infatti gli occhi apparivano essere arrossati e successivamente iniziò a non aprire più gli occhi. Dunque sono tornati dal veterinario per un ulteriore consulto, dopo aver fatto vari esami il veterinario ha spiegato rapidamente loro che la cosa migliore da fare sarebbe stata quella di amputare gli occhi. Così è stata fatta l’operazione non è stato semplice per i padroni di Sterling prendere questa delicata decisione, ma si sono affidati al loro professionista di fiducia. Adesso Sterling vive tranquillo e sereno e sembra un animale felice nonostante le varie sofferenze il suo padrone ha deciso di condividere la propria la storia del Labrador sui social per dare conforto a tutte quelle persone che si possono trovare nella sua stessa situazione con il proprio animale domestico.

Impostazioni privacy