Greta, la gatta battagliera, strappa un sorriso a tutto il web

Foto dell'autore

By Redazione

News

La storia di Greta: una gatta con una forza incredibile, trova una casa e centinaia di persone innamorate di lei.

gatta Greta storia
Gatta Greta (Screenshot Facebook – @Gretatiodia)

Siamo nelle campagne di Bassano del Grappa, in una sera di un rigido Gennaio, ad impensierire particolarmente la volontaria di turno è una gattina, adocchiata qualche giorno prima a causa di un grave problema alle orecchie. Le temperature scendono a -14, e la donna, dopo essere arrivata con del cibo per la colonia della zona, non può fare a meno di cercare la micia, bianca, delicatissima, con un grave problema di un carcinoma squamocellulare che le ha devastato le orecchie.

 Greta, la gatta battagliera dalla dolcezza disarmante, crea un lieto fine alla sua storia

gatta Greta storia
Gatta Greta dopo l’operazione (Screenshot Facebook – @Gretatiodia)

La volontaria l’aveva vista aggirarsi nei pressi di una fattoria vicina, immaginando che fosse affamata, si sposta dalla colonia a quella che sarebbe dovuta essere la casa di Greta, ma che, dopo aver parlato con i proprietari, si è rivelata tutt’altro che un rifugio per quella gattina. I presunti padroni hanno tranquillamente dichiarato di non aver intenzione di fare nulla per lei. La donna è scoraggiata ma non si arrende, continua a percorrere il perimetro della fattoria fino ad imbattersi davanti ad un vaso, in cui, aguzzando la vista, si rende conto essere appollaiata proprio la gattina bianca.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lanciano il gattino, chiuso in un sacchetto, da un furgone in corsa (VIDEO)

La volontaria si munisce immediatamente di un trasportino che teneva prontamente in macchina, ma , quando sta per sollevare la gattina, si rende conto che sotto di lei c’è un cucciolo, un piccolo gatto nero con gli occhietti chiusi, rannicchiato contro la micetta: la decisione è chiara, vanno presi entrambi.

Ti potrebbe interessare anche >>> 4 cani malnutriti e ricoperti di rogna abbandonati in strada (Foto)

Vengono portati dal veterinario più vicino, e viene accertato subito che le gatte sono entrambe due femmine, e per questo vengono dati rispettivamente i nomi di Greta e Angelica. Purtroppo le condizioni di salute di entrambe non promettono bene: Angelica risulta ipovedente a causa di un’infezione agli occhi, invece, Greta, causa pessima alimentazione, ha gravi problemi a i denti, e il tumore alle orecchie non fa che aggravare la prognosi. Viene, però, subito operata per l’asportazione di entrambi i padiglioni auricolari.

La gatta si riprende in modo incredibilmente veloce, e anche Angelica guarisce quasi del tutto grazie alle cure antibiotiche. La piccola viene affidata ad una coppia di infermieri, invece Greta, non potendo più stare con la volontaria a causa di problemi personali della donna, torna a casa con Allegra Gostl, che si innamora da subito di questa fortissima gatta.

Greta da subito si dimostra  amorevole e molto affettuosa, non soltanto con Allegra ma anche con gli altri gatti già nella casa della nuova padrona: fa amicizia anche con i più diffidenti e aiuta i nuovi arrivati ad ambientarsi, tranquillizzandoli con la sua dolcezza.

La storia ha un ulteriore risvolto quando la nuova padrona inizia ad aggiornare la propria pagina Facebook con foto di Greta, che risultano immediatamente comiche grazie alla naturale espressione della micia particolarmente imbroncita. Subito Greta inizia a rallegrare non soltanto le giornate dei suo coinquilini ma anche quelle di tutti coloro che la seguono. Dolcissima ma con un’espressione talmente spietata da essere divertente: ecco perché Allegra decide di aprire una pagina interamente dedicata alla gatta, riscuotendo un successo tale da suscitare richieste di gadget ispirati al faccino di Greta: il ricavato è donato ad associazioni che tutelano i felini, quella della donna è una vera missione di vita che compie senza nessun tentennamento. “Greta ti odia” conquista subito tutti, grazie alle battute accompagnate dall’espressività della gatta.

La vita di Greta si è trasformata in una storia a lieto fine, grazie alle persone che non hanno avuto indugio a prendersi cura di lei, permettendole di regalare un sorriso a chiunque la veda, tranquilla, nella sua nuova casa. (Beatrice Croce)

 

Impostazioni privacy