La storia incredibile del cane che sa dipingere- VIDEO

Foto dell'autore

By Noemi

News

Si chiama Van Gogh è un cane e come il famoso pittore ha un solo orecchio e sa dipingere.

Dipingere cane
Il cane all’opera (Happily Furever After Rescue- Facebook)

Una storia che ha dell’incredibile, il protagonista è un cane di sette anni, che è un mix di Boxer e Pitbull. L’animale è stato salvato da una triste realtà, faceva parte degli animali dei ring di combattimento in Carolina del Nord.

A causa della sua attività precedente infatti ha diverse cicatrici che hanno segnato per sempre il suo corpo oltre ad aver perso un orecchio. A metterlo in salvo Happily Furever After Rescue, un’associazione con sede a Betel, in Connecticut.

Van Gogh un cane speciale che ama dipingere e divertirsi

Quadro
Un quadro fatto dal cane (Happily Furever After Rescue- Facebook)

Van Gogh è un cane con una storia difficile che sta trovando finalmente la serenità, le similitudini col celebre pittore non risguarderebbero solo il suo orecchio mutilato, bensì proprio una delle ragioni di vita del pittore, ovvero dipingere. Sembra assurdo eppure questo cane dipinge quadri stupendi con l’ausilio della sua lingua.

Potrebbe interessarti anche >>> Alimentazione del Cane da pastore della Russia meridionale: dosi, frequenza e cibi

Tanto bizzarro quanto sorprendente, che il cane dipinga dipenderebbe da Jaclyn Gartner, il fondatore del salvataggio che dopo aver visto un video su TikTok di un cane che dipingeva su una tela con la vernice all’interno di un sacchetto di plastica utilizzando la lingua, ha voluto provare. Il risultato è stato un successo davvero sbalorditivo, infatti il cane fa degli ottimi quadri e si diverte molto.

Potrebbe interessarti anche >>> Abbaia prima che la donna abbia le convulsioni: il cane Angel le salva la vita

L’animale è davvero affascinante e vederlo all’opera è pazzesco infatti Van Gogh quando dipinge si impegna davvero molto e sembra essere concentrato nella sua attività. Un giorno uno dei video che riprende Van Gogh all’opera è diventato virale sui social media, da quel momento si sono interessati a lui molti utenti da tutto il modo. Adesso la speranza è che trovi presto una casa. Resterà per sempre nei cuori dei volontari, tuttavia si merita una famiglia vera, nonostante tutti i traumi, Van Gogh è un cane educato, dolce e amorevole con le persone.

Impostazioni privacy