La storia di Monica e Mandarino: la donna ritrova il gatto dopo 8 anni

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia di Monica e del gatto Mandarino: si ritrovano dopo 8 anni dalla sparizione del felino. La voglia di non arrendersi mai.

Gatto Mandarino Monica
Il gatto Mandarino di nuovo nelle braccia di Monica (Fonte Facebook)

Nella vita, forse, chi prova a non arrendersi mai, alla fine viene ricompensato. Ovviamente non si tratta di trofei e medaglie, ma di vere e proprio sfide che siamo chiamati a prendere, faccia a faccia, e portarle avanti finché non si raggiunge il risultato finale. Non solo una, neanche due, ma tante sfide.

E le sfide vengono poste anche quando dentro la nostra casa, a farci compagnia, ci sono degli amici a quattro zampe. Alcuni sono più calmi, altri più dolci, altri ancora molto più irrequieti. Anche loro, insomma, hanno dei caratteri e per questo devono essere rispettati e capiti anche solo con uno sguardo.

Altrimenti va a finire che, un giorno qualunque, giriamo la testa ed è possibile che non li troviamo più dinanzi ai nostri occhi. Com’è capitato al gatto Mandarino che, otto anni fa, è scappato di casa. Monica, la sua padrona, non poteva crederci. Ma fin dal primo momento non si è data per vinta.

Monica riabbraccia Mandarino dopo 8 anni: il gatto ritrovato lungo la strada a vagabondare

Gatto Mandarino Monica
Monica e Mandarino insieme nella sede di Enpa Faenza (Fonte Facebook)

Un vero e proprio incubo, quello di Monica, una ragazza di Faenza, che nel novembre di 8 anni fa perse per sempre il suo mandarino, un gatto che aveva preso in custodia il 25 aprile del 2000, trovato in un casolare fuori città, assieme ai suoi fratellini. Da quel giorno divennero inseparabili.

LEGGI ANCHE >>>Gatto smarrito torna a casa con il conto della pescheria: l’esilarante foto del felino

Col passare dei mesi, però, la donna notò subito il carattere irrequieto, ma anche docile dello stesso gattino, che intanto cresceva. Finché un giorno, nel bel mezzo di una semplice giornata d’autunno, Monica si stava preparando per uscire e recarsi a delle prove teatrali. Il tempo di pochi secondi e Mandarino non c’era più.

Lo spirito d’avventura si era impossessato nuovamente di lui. Ma questa volta il periodo, lontano da casa, fu davvero lungo, tanto da non tornare più. Monica, però, non è data mai per vinta, soprattutto durante i primi anni. Poi, ovviamente, le speranze sono andate a calare.

LEGGI ANCHE >>> Gatto scomparso da 4 anni ritorna a casa per Natale

Finché pochi giorni fa, tramite un annuncio su Facebook, da parte di Enpa Faenza, che dice di aver avuto una segnalazione da parte di una famiglia, la stessa Monica riconosce che il gatto in questione è proprio Mandarino. Si fionda in sede, lo vede, i due si riconoscono e scatta il lungo abbraccio con tanto di pianto. Mandarino torna a casa.

Testimone sono anche alcune volontarie che hanno descritto la scena come un atto d’amore unico. Finalmente, i due, dopo tanti anni, possono tornare ad abbracciarsi, in un tempo dove l’abbraccio è lontano anni luce.

Impostazioni privacy