Strani rumori in una scuola superiore: fate presto, è nascosto proprio là sotto

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Gli studenti di una scuola superiore sentono strani rumori provenire dal basso e poi scoprono che era nascosto proprio lì.

gatto scoperto grata sottosuolo
L’apertura della grata (Facebook Frankie John Florida – Amoreaquattrozampe.it)

Un insolito imprevisto, verificatosi all’interno di una scuola superiore, è stato in grado di svelare la presenza di un piccolo intruso rimasto intrappolato nel sottosuolo di un istituto scolastico. Quel che è stato scoperto, in primis grazie alla sensibilità uditiva di alcuni studenti, ha a che vedere con l’imminente apertura di una grata utilizzata come passaggio d’emergenza per il sottosuolo.

Strani rumori in una scuola superiore: fate presto, è nascosto proprio là sotto

 

Quando in mattinata – ancor prima di vacare l’ingresso dell’istituto – gli studenti della “Port Jefferson High School” di New York hanno udito dei lamenti provenire dal basso hanno ritenuto opportuno segnalare le loro impressioni al corpo insegnanti. Per scoprire poi se si trattasse soltanto di una suggestione o della verità è stato invitata a intervenire sul luogo un’animalista in compagnia di un soccorritore.

luogo ricerca soccorritori miagolii
Il tunnel sotterraneo (Facebook Frankie John Florida – Amoreaquattrozampe.it)

La coppia di soccorritori, avendo perlustrato l’ingresso della scuola, ha compreso che si trattava del miagolio di un gatto rimasto – chissà per quale ragione – intrappolato nella fognatura sotto i loro piedi. Per riuscire a recuperare il micio in difficoltà i due hanno preferito calare all’interno del tennel sottorraneo un apposito congegno, a mo’ di trappola, utilizzato per riportare in poco tempo il felino in superficie.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

L’addetto al salvataggio di animali ha infine deciso di battezzare il gatto con il nome Royal e di occuparsi egli stesso del suo futuro. Non potendo adottarlo, l’uomo ha preferito scegliere di accudirlo finché non avrà trovato qualcuno disposto ad accogliere il piccolo Royal in quella che diverrà la sua nuova famiglia.

Se siete coraggiosi come i soccorritori potreste forse prendere in considerazione l’idea di adottare degli insetti domestici.

gattino tratto in salvo
Il gattino recuperato (Facebook Frankie John Florida – Amoreaquattrozampe.it)

Per verificare che le condizioni di salute del gattino dal pelo nero e bianco fossero incoraggianti è stato ritenuto opportuno sottoporre Royal a un approfondito controllo del loro veterinario di fiducia. Essendo rimasto per molto tempo nelle fogne avrebbe potuto accadergli di tutto, come – ad esempio – sostenersi con alimenti non idonei. Sapevate, a tal proposito, che vi sono dei segnali da cogliere per scoprire se il vostro gatto ha mangiato un topo?

🐱 Per restare sempre aggiornato su tutte le news seguici anche su TWITTER

Come entrambi i soccorritori speravano: i veterinari hanno confermato la buona salute di Royal. Ora non resta che sperare che il micio riesca a trovare al più presto il suo posto nel mondo.

Impostazioni privacy