Strano+animale+dagli+occhi+a+palla+spopola+sui+social%3A+di+chi+si+tratta%3F+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/strano-animale-occhi-palla-video/172316/amp/
News

Strano animale dagli occhi a palla spopola sui social: di chi si tratta? VIDEO

Uno strano animale dagli occhi a palla è diventato virale sui social network, la domanda è sorta spontanea: di cosa si tratta? – VIDEO.

Strano animale occhi a palla (TikTok – @kinkatopia)

Al mondo esistono tantissime specie di mammiferi, ognuno con le sue precise caratteristiche. In particolar modo, su TikTok, è diventato virale un video che vede protagonista uno strano animaletto dagli occhi gradi e a palla. Un animale curioso che ha interrogato molti utenti su quale esemplare fosse. Ecco allora svelato il mistero.

Lo strano animale dagli occhi a palla che ha incuriosito il web – VIDEO

Si tratta di un cercoletto, conosciuto anche come kinkajou. Questo esemplare di mammifero è sconosciuto a noi europei in quanto è un animale originario del Centro e del Sud America.

Ariel (TikTok – @kinkatopia)

Il cercoletto o kinkajou, scientificamente chiamato Potos flavus, è un mammifero originario del Centro e del Sud America. Se a noi europei può risultare un esemplare sconosciuto, lo stesso vale per le popolazioni americane in quanto è un animale che viene avvistato solo raramente e di notte. Inoltre, non è un animale in via di estinzione.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il suo aspetto insolito e curioso è quello che lo ha reso famoso in tutto il web in questi ultimi giorni. L’utente @kinkatopia ha pubblicato sul suo profilo TikTok un video dove mostra proprio questo curioso animaletto. La ragazza si sta prendendo cura di questo esemplare e le sue clip sono ormai diventate virali.

Ariel (TikTok – @kinkatopia)

Questo esemplare femmina di cercoletto si chiama Ariel e a causa di una disabilità non potrebbe mai vivere da sola in natura. La triste realtà che accompagna questi animali è che sono vittime del traffico di animali. Vengono prelevati dalla natura, allevati e poi venduti come animali esotici negli Stati Uniti. Tuttavia quando diventano adulti, molto spesso vengono abbandonati poiché diventano ingestibili.

👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

Ariel è uno dei tanti esemplari recuperati e salvati da Alexandra Ashe, fondatrice del rifugio Kinkatopia, situato nel Sud della Florida. Dal 2018 il rifugio ha accolto più di cento cercoletti, dandogli un’altra possibilità di sopravvivenza.

@kinkatopiaYOU were meant to see this

♬ original sound – 🍯MotherOfKnkajous🐻

I cercoletti assomigliano ad enormi ghiri, scambiati spesso per furetti o scimmie a causa della loro fisionomia. Tuttavia, sono parenti dei procioni e difficilmente scendono dagli alberi dai quali vivono. Alla loro nascita misurano 30 centimetri, pesano appena due etti e sono ricoperti da una morbida pelliccia grigio-argenteo. La loro principale caratteristica è la la lingua, lunga all’incirca 12 centimetri.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

8 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

11 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

14 ore ago