Studentessa si sente osservata mentre si trova in aula al college

Foto dell'autore

By Mattia

News

Una studentessa – dopo essersi sentita osservata e spiata mentre stava seguendo una lezione in aula – ha scoperto qualcosa di pazzesco

studentessa sente osservata mentre trova aula
Opossum mentre spia una studentessa in aula (DarthTheJedi – Reddit)

Di recente, una studentessa dell’Università australiana di Newcastle ha notato qualcosa di davvero strano mentre stava seguendo una lezione in aula. Sul soffitto, ad un certo punto, la ragazza ha scovato uno “strano studente” molto interessato alla lezione e alla ragazza stessa, visto che la stava fissando da un po’. Si trattava, infatti, di un opossum, un animale molto comune in quella zona e, come vedremo in seguito, quasi una vera e propria mascotte del campus stesso.

Studentessa si sente osservata mentre segue una lezione in aula: sul soffitto c’è un opossum che la spia

opossum Università Newcastle Australia salvaguardia ecologica
L’Università di Newcastle, Australia, garantisce la salvaguardia di piccolo animali come gli opossum (The University of Newcastle, Australia – Facebook)

La ragazza, ovviamente, ha fotografato l’animaletto curioso ed ha deciso di inviare la foto al marito il quale, dopo averla ricevuta, ha deciso di postarla su Reddit. Nei commenti sono intervenuti vari studenti del college frequentato dalla ragazza i quali hanno spiegato che in realtà gli incontri con la fauna selvatica locale non sono poi così rari. A quanto pare, a volte, capita di imbattersi in specie autoctone della zona. Anche perché, come ricorda la direzione, l’università di Newcastle partecipa attivamente alla salvaguardia degli animali locali.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il labrador Bruno salvato dall’Ucraina: ora ha una nuova vita – VIDEO

Come ricordano i funzionari della direzione del college sul sito ufficiale circa l’impegno nella sostenibilità ambientale: “Ci impegniamo a garantire la sostenibilità ecologica e salvaguardare questi preziosi ecosistemi. Sempre secondo quanto raccontato dagli studenti su Reddit, questi opossum vengono visti spesso girovagare per il campus all’aperto e principalmente di notte.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane Foster ha una forte personalità da adolescente – VIDEO

Di certo si tratta sicuramente di una scelta singolare ma allo stesso tempo molto importante per la preservazione della fauna locale. Questo tipo di animali sono ben visti dagli studenti, proprio come la ragazza che ha fotografato l’insolito inquilino dell’aula durante la lezione. In questo senso, la scelta da parte della direzione di integrare e di salvaguardare questo tipo di animali autoctoni negli spazi universitari si sta rivelando una scelta saggia e molto importante.

Impostazioni privacy