Surfisti si gettano nell’acqua per salvare una donna e il suo cane (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Stava per annegare nelle acque agitate del mare, alcuni surfisti vedono il labrador in difficoltà e si gettano in acqua con le tavole per salvare il cucciolo.

Cane stava per annegare (Screen Video )

Una donna si trovava in compagnia del suo meticcio incrociato con un  Labrador Retriever sulla spiaggia di Basham Beach, vicino a Victor Harbor, nella penisola di Fleurieu, nel South Australia quando il suo amato mix labrador è stato trascinato dalla corrente all’acqua alta.

La donna immediatamente vedendo il suo amico a quattro zampe in difficoltà, si è gettata in acqua nel tentativo di raggiungerlo e portarlo in salvo. La signora di 48 anni ha cercato in ogni modo di arrivare al piccolo ma la corrente era troppo forte e anche lei è stata trascinata a largo tra le onde rischiando di annegare.

Potrebbe interessarti anche : news/portato-in-salvo-da-dei-surfisti-cucciolo-di-squalo-bianco

Surfisti si gettano in acqua per salvare la donna e il cane

Salvataggio della donna (Screen Video )

Immediatamente dei ragazzi che si trovavano sulla spiaggia per surfare, hanno individuato la donna e il cane, e si sono gettati nell’acqua muniti delle loro tavole per cercare di riportare sia la donna che il cane a riva.

Intanto alcun passanti hanno chiamato i soccorsi che sono immediatamente giunti sul luogo con un elicottero per portarli in salvo. I ragazzi hanno raggiunto la donna e l’hanno trascinata verso la riva mentre altri due cercavano di raggiungere il cagnolino che stremato cercava di restare a galla.

I paramedici appena la donna è uscita dall’acqua l’hanno visitata sul posto per poi trasportarla al South Coast District Hospital.

I ragazzi imperterriti hanno trascinato verso la riva il mix labrador che fortunatamente dopo gli accertamenti è risultato solo spaventato, ma le sue condizioni di salute sono ottime.

Salvataggio del cane
Salvataggio del cane (Screen Video)

Fortunatamente la drammatica esperienza si è conclusa nel migliore dei modi e tutti sono tornati sani e salvi sul bagno asciuga.

Nella zona costiera di tutta l’Australia a causa delle forti correnti, si sono già verificati moltissimi incidenti  con annessi annegamenti di persone che hanno messo a rischio la propria vita per salvarne altre, proprio come questi surfisti che nonostante la fortissima corrente si sono gettati in acqua per salvare la donna e il suo amatissimo amico a quattro zampe .

https://youtu.be/7TBUUX8U75U

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy