Tarantola abbandonata viene salvata in un parco cittadino

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Tarantola abbandonata in un parco cittadino di Chicago viene salvata da alcuni residenti e dai soccorritori di una clinica privata.

tarantola abbandonata
(Facebook)

Alcuni residenti di Chicago si stavano godendo una passeggiata attraverso un parco locale lo scorso venerdì quando hanno improvvisamente avvistato quello che sembrava un ragno molto, molto grande che gironzolava nel parco. Hanno scoperto così che si trattava di una tarantola gigante. Il ragno sembrava spaesato e confuso, così coloro che lo avevano trovato hanno chiamato rapidamente GoodVets Streeterville, una clinica privata, che si è mossa per recuperarlo.

Potrebbe anche interessarti –> Scoperte 30 nuove specie di animali: tra queste una meravigliosa tarantola blu

Il ritrovamento di Blossom: la tarantola cerca ora casa

Dopo averla esaminata a fondo, la tarantola è stata identificata come una tarantola dai denti rosa e sembrava essere in ottima salute, con grande sollievo dei suoi soccorritori. Le tarantole non finiscono nei parchi di Chicago da sole, e tutti erano sconcertati su come qualcuno potesse abbandonare una così dolce piccola creatura. La tarantola probabilmente è di sesso femminile e i suoi soccorritori hanno deciso di chiamarla Blossom. Il ragno dovrebbe avere circa due anni, ha una certa personalità e un comportamento docile, come spiegato dalla dottoressa Sabrina Kuo, CEO di GoodVets.

Uno degli assistenti veterinari ha una vasta esperienza nella cura delle tarantole, e così ha portato Blossom a casa in affido in attesa poi di una sistemazione definitiva. Mentre lo teneva in custodia in casa, l’assistente veterinario si è reso conto che in realtà era un maschio. Lo rivela la Kuo: “Il ragno ha rapidamente creato un nido di seta nella sua nuova casa, quando il nostro membro del personale ha fatto una scoperta molto interessante. Durante questo processo, è stato notato che Blossom aveva dei ganci di accoppiamento, confermando che Blossom è in realtà un maschio!”. In ogni caso, la tarantola sembra trovarsi molto bene nella sua nuova casa: fortunatamente è stato trovato dalle persone giuste, e speriamo che tra poco abbia una nuova famiglia.

Potrebbe anche interessarti –> Le specie di ragni velenosi e più pericolosi in Italia

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy