Tartaruga gigante scappa dall’agriturismo: il VIDEO in tangenziale

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una vivace tartaruga gigante fugge dall’agriturismo e attraversa la tangenziale. I passanti stupiti hanno ripreso tutto ed il video è diventato virale. 

La testuggine fuggita dall'agriturismo
La testuggine fuggita dall’agriturismo (screen video)

Per la serie “incontri ravvicinati del terzo tipo”, diversi automobilisti si sono trovati di fronte una tartaruga gigante. Fuggita da sola dall’agriturismo dove era tenuta legalmente, la testuggine è riuscita a liberarsi e andar via in sordina per poi ritrovarsi sulla tangenziale. I passanti stupiti dall’incontro hanno subito ripreso tutto ed il video, in pochissimi minuti, ha fatto il giro del web. Il fatto sorprende per due motivo principali. Come è risaputo ai più, la tartaruga non è l’animale più agile che esista e vista la grandezza di quella in questione, ci si chiede come sia riuscita a fare tutto da sola. Inoltre, in questo periodo dell’anno, le nostre amiche dalla corazza dura, iniziano il loro letargo. La testuggine in questione a quanto pare non ha invece nessuna intenzione di rinchiudersi nel suo guscio per mesi e mesi ma vuole ancora restare all’aria aperta e soprattutto, andare in giro per il paese. Le immagini la mostrano tranquilla mentre cammina, con il suo passo lento, sulla tangenziale. Fortunatamente i passanti, dopo lo shock iniziale, hanno agito con prudenza e l’hanno tratta in salvo. Ma dove è successo?

Tartaruga gigante scappa dall’agriturismo: ha fatto più km

La tartaruga in tangenziale
La tartaruga in tangenziale (fonte Facebook)

Mentre il nord del paese si trova colpito da un’ennesima violenta turbolenza, al sud le temperature continuano a sembrare primaverili e forse per questo la tartaruga gigante ha pensato di fare un giro.

LEGGI ANCHE >>> Cane viene investito da un camion: suo fratello non lo lascia solo -VIDEO

L’inusuale fatto è accaduto nel Salento, esattamente tra Alessano e Tricase, in provincia di Lecce. Le immagini riprese dai passanti e condivise sui social mostrano la testuggine per nulla impaurita mentre passeggia tra la carreggiata della tangenziale ed il muretto che la costeggia.

LEGGI ANCHE >>> Gattino si finge zoppo per catturare l’attenzione: il VIDEO è virale!

Nessuna notizia in merito alla sua grandezza ma si tratterebbe di una rara specie africana, appartenente al genere Centrochelys, originaria della parte meridionale del Sahara. Nonostante la sua nota lentezza, pare che la simpatica tartaruga abbia percorso diversi chilometri prima di essere segnalata e riportata in casa. I proprietari dell’agriturismo hanno di nuovo la loro amica in struttura e soprattutto sana e salva. Per fortuna infatti, non sono stati segnalati incidenti.

https://youtu.be/NiAo52GuQGI

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Impostazioni privacy