Telecamere filmano la reazione di un cane che sente in anticipo un terremoto

Foto dell'autore

By lotta75

News

La telecamera di sorveglianza di una casa riprendono un cane che sente il terremoto in anticipo 

cane sente terremoto
Cane sente in anticipo l’arrivo di un terremoto @screen shot video

Molti studi hanno cercato di scoprire la capacità degli animali di prevenire i terremoti. In Cina è stato avviato un progetto con il quale un team di sismologi di Nankin, capitale della provincia di Jiangsu in Cina hanno avviato un esperimento, installando ben sette osservatori distribuiti negli zoo e riserve naturali per individuare nel comportamento delle specie segnali di un terremoto imminente.

Sull’argomento ci sono state conferme e smentite ed è molto difficile per i ricercatori stabilirlo con precisione e accertare con validità scientifica la capacità di premonizione degli animali.

Che gli animali abbiamo alcuni sensi più sviluppati rispetto all’uomo è una verità di fatto. L’udito e la vista ma anche un sesto senso che potrebbe essere legato al magnetismo.

Mentre tutto il mondo è alle prese con l’emergenza da coronavirus, due violenti scosse di terremoto di magnitudo 5.7 hanno colpito sia la Croazia il 22 marzo che lo stato dello Utah, negli Stati Uniti, lo scorso 18 marzo.

Cane sente il terremoto

A Murray, le telecamere di sorveglianza di un’abitazione privata hanno ripreso gli istanti prima del terremoto e la reazione di un cane appisolato sul divano che si sveglia, percependo la scossa qualche secondo prima del caos.

Dalle immagini, condivise sui sociale e riportate dal Dailymail, si vede l’esemplare di nome Orso che sta dormendo sul divano quando ad un tratto si sveglia e sembra attento e vigile per qualche istante, mostrando nervosismo, fin  a quando non arriva la violenta scossa di terremoto che fa tremare tutta l’abitazione. Successivamente, il cane evidentemente preoccupato nota i padroni che si muovono nell’altra stanza e scappa verso di loro.

Dalle testimonianze, molte persone sono scappate di casa, riversandosi per le strade. Il terremoto ha fatto tremare le case, facendo cadere oggetti dagli scaffali e mobili dalle parete.

Sono susseguite una serie di scosse di forte magnitudo da 3.9 a 4.0 di magnitudo.

Guarda il video:

Ti potrebbe anche interessare–>
Gli animali sentono in anticipo l’arrivo del terremoto?
Premonizione di pericolo: le facoltà extrasensoriali degli animali
Sismologi cinesi introducono animali per prevedere terremoti

Impostazioni privacy