Le telecamere del rifugio riprendono il terribile abbandono: tremendo – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Quello che le telecamere hanno ripreso quel giorno è davvero straziante: il cane viene abbandonato brutalmente davanti al rifugio – VIDEO.

cane abbandonato telecamere
Cane abbandonato (Facebook – Rescued Pets Movement)

La situazione in rifugi e canile è drastica in tutte le parti del mondo e purtroppo sono troppi gli animali che vengono abbandonati. Un particolare video straziante sta girando per il web e mostra un cane che viene abbandonato proprio davanti al rifugio, facendo capire quanto sia diventato difficile consegnare gli animali ai rifugi stessi.

Le telecamere del rifugio riprendono la scena straziante – VIDEO

video cane abbandonato
Cane abbandonato (Facebook – Rescued Pets Movement)

La vicenda è accaduta a Houston, in Texas (Stati Uniti) ed è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza del rifugio dove è stato abbandonato il cane. Si può vedere che un veicolo si ferma, due persone scendono con una cassa. Poi si vede come tentino di fare entrare il cane nella cassa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Catene pesantissime e altre crudeltà: cani usati per combattimenti clandestini – VIDEO

La stavano spingendo nella cassa. Non voleva andarsene. Li stava chiaramente guardando mentre se ne andavano“, ha raccontato Thoma, responsabile del rifugio. Nel video non si riesce a vedere la targa, perciò la ragione di questo fatto purtroppo rimane un mistero ancora. Rifugi come il BARC e l’Harris County Pets hanno troppi cani e poco personale per occuparsene e la consegna di un cane, per esempio, può richiedere settimane ed è solo su appuntamento.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: tra bombe e macerie, una bambina si prende cura dei gatti abbandonati (VIDEO)

La cagnolina in questione si chiama Libby e adesso se ne sta prendendo cura Carrol, affidataria e volontaria del Rescued Pets Movement. “I suoi occhi erano incrostati e molto infiammati, senza essere troppo espliciti. Era un disastro“, ha raccontato. La cucciola ha inoltre la coda rotta e deve essere operata agli occhi, ma per fortuna è fuori pericolo e passata questa tempesta non gli rimane che felicità.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

È stata abbandonata presso il Rescue Pets Movement, un’organizzazione no-profit che ha salvato più di 80.000 cani e gatti trasportandoli in altri Stati come il Colorado. Abbandonare un animale non è solo disumano, ma anche illegale e grazie ad organizzazioni come quella che ha salvato Libby, questi animali hanno la possibilità di ricominciare una nuova vita.

Impostazioni privacy