Due tenere caprette sono appena nate e lui è pronto ad accoglierle – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un video condiviso su Facebook mostra la reazione di un cane all’arrivo di due caprette: le piccole sono appena nate e il quattro zampe è già pronto ad accoglierle.

capretta nascita cane pastore
Il cane da pastore si avvicina alle due caprette appena nate (Screenshot video Facebook – Juan Luis Sin Prisa – amoreaquattrozampe.it)

Chi ha famigliarità con i cani può testimoniare che la maggior parte di loro ha un carattere affettuoso e altruista. Sui social network quotidianamente vengono condivisi filmati che mostrano proprio la grandissima dolcezza e premura di cui sono capaci i cani nei confronti dei cuccioli di qualsiasi specie. L’ultimo video di questo genere proviene da una fattoria americana delle Hawaii e ha per protagonisti due cani da pastore e due caprette appena nate, testimoniando la dolcezza dei quattro zampe nei confronti delle nuove arrivate.

La reazione del cane davanti alle due caprette appena nate: il video del dolce quattro zampe

capra cuccioli cane accoglierle
Il cane da pastore si avvicina alle due caprette subito dopo il parto (Screenshot video Facebook – Juan Luis Sin Prisa – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Il video è stato realizzato dal proprietario del gregge e dei cani,  Juan Luis Sin Prisa, che ha poi condiviso il filmato sul suo account personale di Facebook (@Juan Luis Sin Prisa) e sul gruppo Facebook @PERROS GANADEROS dedicato ai cani da pastore. L’uomo, che ha la fortuna di vivere a Honolulu (la capitale e la città più popolosa delle Hawaii e cinquantesimo Stato degli Stati Uniti d’America), possiede un gregge di capre e due meravigliosi cani da pastore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Tre cani come migliori amici: la simpatica capretta li segue ovunque (VIDEO)

Come si può vedere dal filmato postato su Facebook, i due cani si sono avvicinati alla capra che aveva appena dato alla luce due cuccioli. All’inizio i quattro zampe li hanno solo annusati; poi, non appena hanno visto arrivare il loro umano, li hanno iniziati a leccare dando alle due caprette il benvenuto al mondo. Queste le parole scritte da Juan Luis Sin Prisa nel post condiviso su Facebook a corredo del video: «Increíble el instinto que tienen los mastines, acaban de nacer dos cabritos y hasta que no llegué yo ellos solo observaban, cuando yo me acerco vienen ellos y se ponen a lamer» (tradotto in italiano «Incredibile l’istinto che hanno i mastini, sono appena nati due capretti e fino a quando non sono arrivato io loro guardavano solo, quando mi avvicino arrivano loro e si mettono a leccare»).

Ti potrebbe interessare anche >>>Ancora coccole: il dolcissimo modo con cui l’agnello ne domanda altre (VIDEO)

Il post e il filmato hanno però acceso un animato dibattito sui social. In molti hanno lodato la dolcezza dei cani, ma sono stati tantissimi coloro che hanno aspramente criticato il fatto che le caprette venissero leccate dal cane. Diversi allevatori di bestiame hanno infatti affermato che permettere ai quattro zampe di avvicinarsi ai cuccioli appena nati potrebbe essere pericoloso per due motivi: la madre dei piccoli, sentendo l’odore dei cani, potrebbe rifiutare i propri cuccioli e abbandonarli; le caprette inoltre potrebbero essere mangiate dal cane stesso. Juan Luis Sin Prisa ha risposto alle molteplici critiche affermando che potrebbe scommettere qualsiasi cosa sulla bontà dei suoi cani,; questi infatti «non mangerebbero mai una capra né viva né morta: fanno parte della loro famiglia e sono molto affezionati ai piccoli». Guardando il video, in effetti, il cane appare talmente dolce e tranquillo da non far assolutamente pensare che possa in alcun modo fare del male alle due caprette. Il cagnolone si sta solo prendendo cura delle cucciole, dando loro il benvenuto. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy