Test visivo riuscite a capire qual è l’animale che vi osserva?

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Osservate attentamente questo test visivo, riuscite ad individuare qual è l’animale che vi sta guardando intensamente ?

La maggior parte delle persone che osservano per la prima volta questa immagine non riescono a comprendere immediatamente cosa stanno guardando.

Inizialmente infatti questa foto potrebbe sembrare solo un insieme di puntini privi di alcun significato ma in realtà all’interno della foto è nascosto in bella vista un’animale che vi osserva intensamente.

Potrebbe interessarti anche:Test della personalità visivo rivela come siete cambiati nel tempo

test visivo trova l’animale che vi osserva intensamente

Non si tratta di nulla di inquietante, ma non tutti riescono ad individuare quale animale si nasconde all’interno della fotografia. Alcune persone potrebbero individuarlo in alcuni minuti, per altre ci possono volere persino delle ore, il test visivo in questione non è infatti così semplice come si potrebbe immaginare ma serve per allenare la vostra elasticità mentale.

Una delle cose più scioccanti di questo test e che una volta individuato l’animale nascosto, il nostro cervello non riesce più a vedere tutti quei puntini che riusciva a vedere prima, ma riesce a carpire dall’immagine solo l’animale che vi osserva.

Potrebbe interessarti anche:Test visivo del predatore: Riuscite a trovare il cacciatore nascosto?

Questa foto fu utilizzata la prima volta nel 1951 quando per spiegare i principi della visione M. Dallenbach , professore di psicologia all’Università dell’Illinois la utilizzò dopo aver sottratto i colori e alcuni elementi alla foto, lasciandola solo come tanti piccoli puntini per far si di poter valutare come il cervello costruisce una realtà.

Il cervello infatti vedendo l’insieme di puntini a primo impatto costruisce una realtà bidimensionale, ma osservando più attentamente potrete notare la profondità e costruire quindi l’immagine.

Per vedere cosa si nasconde nell’immagine clicca su successivo 

Impostazioni privacy