Home News Sherlok, il cane albino: una vera star di Instagram

Sherlok, il cane albino: una vera star di Instagram

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00
CONDIVIDI

Sherlok, un cane albino, nonostante le sue difficoltà diventa una vera e propria star web: per lui un account Instagram.

cane albino
Sherlok, il cane albino star di Instagram (Foto Instagram sherlock_mac_schnauzer)

Molti la chiamano malattia, ma sbagliano. In un modo dove, giustamente, la sensibilità sta cercando di mettere, ove può, forti radici, chiamare malattia un difetto di enzimatico non è più concepibile. Anche perché questi tratti, con più accortezza, potrebbero evidenziare “diversità” con le quali potersi confrontare, rispettando l’altro per ciò che semplicemente è, senza troppi beceri giudizi.

Ti potrebbe interessare anche: Il naso del cane cambia colore: cause della depigmentazione

In questo caso parliamo di “albinismo” e il soggetto in questione è un cane. Il suo nome è Sherlok, un cane appunto albino appartenente alla razza Schnauzer. Questo piccolo amico a quattro zampe. Una storia molto particolare. Una vita iniziata in difficoltà, trasformatasi in un “mondo felice”, con i suoi tempi e i suoi spazi. Una cane che dinanzi a sé ha delle difficoltà quotidiane da superare, ma anche tanto affetto e amore intorno a lui.

Sherlok, il cane albino “coccolato dal web”: un vero e proprio personaggio

cane albino
Sherlok con la coperta intorno al corpicino (Foto Instagram sherlock_mac_schnauzer)

Il “difetto” che si tramuta in “gioia”. Sherlok è stato abbandonato da piccolo. Il fatto di essere albino a qualcuno proprio non è piaciuto e noi, apertamente, possiamo dire che questo “qualcuno”, di conseguenza, non ci piace assolutamente. Sta di fatto che questa è acqua passata. Ora il cane ha una famiglia tutta sua, salvato grazie all’adozione di Netta Mckay, la donna che gli ha letteralmente ridato una vita.

La donna in questione ha allestito per Sherlok un vero e proprio parco giochi dentro casa, lontano dalla luce del sole, ove può sbizzarrirsi e giocare quanto vuole. Il nostro amico a quattro zampe, infatti, non può uscire dalla propria abitazione quando c’è molto sole. Occhi delicati: un colpo di luce troppo forte potrebbe rovinarli per sempre. Quelle rare volte che mette piede, o meglio, la zampa fuori la sua abitazione indossa sempre degli occhiali da sole, che lo proteggono da eventuali danni definitivi.

Ti potrebbe interessare anche: Cane albino: caratteristiche, problemi e come prendersene cura

Sherlok ha un suo account Instagram tutto suo, ricco di foto e video. Una vera e propria star del web che, grazie all’affetto di molti, su tutti quello della sua padroncina, è riuscito a trasformare una vita perennemente in salita in una, se non in discesa, quantomeno in pianura, potendo correre a suo modo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Aroooooo! Now you listen to me. I got a lot to say! #turnsoundon

Un post condiviso da Sherlock Schnauzer (@sherlock_mac_schnauzer) in data:

Davide Garritano