Home News Thor, il gatto famoso su Instagram: un fascino irresistibile -FOTO

Thor, il gatto famoso su Instagram: un fascino irresistibile -FOTO

Thor, il gatto famoso su Instagram. Un esemplare dalle mille virtù che ha conquistato il popolo dei social -FOTO

Gatto in posa (Foto Instagram)
Gatto in posa (Foto Instagram)

La bellezza è una dote innata nei nostri amici animali. Ognuno di essi, seppur in modo diverso, è dotato di una specifica qualità estetica che lo rende unico e inimitabile. Nonostante questo, ci sono degli animali che sembrano nati per “stare sotto i riflettori“, sfoderando le loro abilità da influencer o attori. Oggi vi parliamo di Thor, il gatto Bengala tra i più amati al mondo.

Potrebbe interessarti anche: Gatto con occhi di colore diverso e polidattile diventa una star di Instagram 

Thor, il gatto famoso su Instagram -FOTO 

Dolcezza e intelligenza (Foto Instagram)
Dolcezza e intelligenza (Foto Instagram)

Due grandi occhi verdi, pelo lucido, in un concentrato di energia e vitalità. Ogni aggettivo diventa superfluo quando si parla di Thor, il gatto che ha conquistato i cuori dei follower su Instagram. Sguardo attento, atteggiamento sicuro di sé e una grande curiosità verso il mondo che lo circonda, sono alcune delle sue caratteristiche caratteriali che lo rendono amabile agli occhi di tutti i seguaci. Nonostante la sua indole sembri piuttosto forte, anche lui, come avviene con gli altri felini, adora essere coccolato dai padroni. Intelligente e vivace, testimonia il grande potere che esercita su tutti coloro i quali lo osservano, dal vivo e tramite la rete.

Potrebbe interessarti anche: Curiosità sul British Shorthair: tutte le chicche imperdibili su questa razza

La sua è una razza particolare, quella del Bengala, che nasce dall’incrocio tra un gatto domestico e un gatto leopardo. L’origine della razza risale al 1800 e solo nel 1970 la dottoressa Jean Mill decise di incrociare un gatto leopardo con un gatto domestico nero. Qualche anno più tardi, il dottore Willard Centerwall cominciò a lavorare con un gruppo di gatti donati da Mill al fine di rendere immuni dalla leucemia i gatti domestici, incrociandoli con un gatto asiatico. L’esperimento non andò a buon fine per quanto riguarda l’esperimento ma diede inizio alla nascita della nuova razza del gatto Bengala. Una razza particolare che può arrivare fino a 7 kg di peso nel maschio e 5 nella femmina. Il colore della pelliccia è caratterizzato dalla presenza di una serie di macchie leopardate sul manto e sulla coda che possono variare. Il suo fisico è molto atletico, mentre il carattere è molto vivace, poiché ama correre e saltare. E’ molto affettuoso e amichevole anche con i bambini. La somma di tali qualità gli garantisce un grande successo sui social che lo rende irresistibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thor The Bengal (@bengalthor)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thor The Bengal (@bengalthor)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thor The Bengal (@bengalthor)

 

Benedicta Felice