Tolomeo, il cane ignorato da tutti: cerca una vera famiglia

Foto dell'autore

By Davide

News

Il cane Tolomeo: da sempre ignorati da tutti, ora cerca una famiglia pronta a donare lui amore e serenità per il resto della vita.

Cane Tolomeo Cerca Famiglia
Il cane Tolomeo in uno scatto con la lingua di fuori (Facebook – Enpa)

Quando tutto sembra perduto arriva il momento di mettersi in gioco. Mettersi in gioco, però, richiede anche una dose di coraggio e di rischio che non tutti sono disposti a correre. Il perché sembra davvero facile da capire: lasciare una strada vecchia per prendere quella nuova non è mai semplice, anche quando quella nuova potrebbe portare molti più vantaggi.

Quindi, mettersi in gioco non è un gioco da ragazzi. Scuserete il gioco di parole, ma la situazione lo richiede. Poi, però, arrivano momenti in cui gettarsi nella mischia, per usare un lessico gergale, è più che necessario. Tentare l’ultima chance a disposizione per apporta, anche, un bene a chi più sfortunato di noi è stato nella vita. Come può accadere a un nostro amico a quattro zampe.

E come è successo al nostro amico Tolomeo. Da anni ignorato da tutti. La storia di Tolomeo, che racconteremo fra poco, è quella che racchiude le storie di tanti animali che da sempre vengono ignorati per sceglierne altri a pagamento, magari arrivati da “staffette illegali” dall’altre parte del mondo, o meglio d’Europa. Possiamo ancora cambiare le cose se vogliamo.

Il cane Tolomeo dimenticato nel suo box: ora cerca il riscatto e una famiglia pronta a dargli amore

Cane Tolomeo Cerca Famiglia
Una volontaria Enpa in azione in un canile d’Italia (Facebook – Enpa)

Un riscatto può essere per tutti, figuriamoci per i nostri amici a quattro zampe. Tanti vivono una vita felice fin da subito, altri meno. E per coloro che non la vivono fin da subito il riscatto può arrivare da un momento all’altro, l’importante è farsi trovare pronti quando giunge il momento.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Jack, dopo quattro anni si ritrova senza casa: ora cerca famiglia

Ma se il momento non dovesse mai giungere? Allora, a quel punto, lo si va a cercare, dando un contribuito come meglio si crede. E il miglior contributo, per un nostro amico a quattro zampe, è quello di toglierlo da un box, o meglio da un canile, e dare lui una vita serena. O meglio: provarci, finché è possibile farlo.

È tutto ciò che aspetta il cane Tolomeo, che in questo momento si trova in un canile della Calabria. Un cane affettuoso, giocherellone, che va d’accordo molto più con le femmine che con i maschi. Tutto da vedere con i gatti. Ama molto la compagnia, soprattutto quello casalinga ed è pronto a lasciare il suo box per farsi abbracciare da una famiglia che gli voglia donare amore.

LEGGI ANCHE >>> Temaki, l’Husky che vuole tornare a fidarsi dell’essere umano: cerca casa

Proprio così. Tolomeo, da sempre ignorato da tutti, non cerca altro che una famiglia pronta ad accoglierlo. In questo momento si trova in uno stallo della Calabria, ma può fare una staffetta fino al Nord Italia, passando anche dal Centro. Di lui si è occupata ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali). Oltre al post di Facebook che segue, per avere più informazioni si prega di mandare un messaggio via WhatsApp al seguente numero: 3500154737, al nome di Vincenzo.

Impostazioni privacy