Home News Traffico bloccato: gruppo di svassi aiutato nel ritornare dalla mamma – VIDEO

Traffico bloccato: gruppo di svassi aiutato nel ritornare dalla mamma – VIDEO

Un gruppo di svassi perde di vista la propria mamma: le persone, riprese in video, bloccano il traffico per farli passare. Alla fine riescono a raggiungere il loro obiettivo grazie all’intervento umano e a una stratta collaborazione. 

Gruppo Svassi Video
Il gruppo di svassi per la strada (Screenshot Video YouTube)

Quando si dice la collaborazione essere tutto in determinati momenti della vita. Forse non c’è cosa più vera, soprattutto se ci imbattiamo in una serie di difficoltà senza grosse via d’uscite. Ragionare si può, ma non sempre. Soprattutto se abbiamo dinanzi ai nostri occhi un gruppo di animaletti che cerca di mettersi in salvo, com’è capitato a un gruppo di svassi che, lungo la via, si è perso la proprio mamma. Lei da una parte, loro da un’altra. Uniti sì, ma anche persi nel nulla. Per fortuna sul loro cammino hanno trovato un gruppo di persone che hanno collaborato a pieno ritmo, il tutto ripreso in un video finito in rete.

Il gruppo di svassi percorre tutta la strada accompagnato dalle persone: ritrovano la mamma

Gruppo Svassi Video
Il gruppo di svassi assieme alla mamma (Screenshot Video YouTube)

Bisogna saper percepire un momento di pericolo, soprattutto se ci si trovano gli altri e, poi, saperli aiutare, con qualunque mezzo a nostra disposizione. Alcune volte non è un aiuto solo tra esseri umani, ma anche tra noi e gli animali, che rimangono incastrati in alcune situazione davvero “fastidiose”.

LEGGI ANCHE >>> Cane ferma il traffico per salvare la proprietaria svenuta – VIDEO

Quando scriviamo incastrati lo intendiamo in modo metaforico. Spesso queste situazioni sono il sinonimo di un qualcosa che è andato storto o si è perso per strada. Proprio come un gruppo di svassi. Quest’ultimi, tutti cuccioli, si erano persi la propria madre lungo la strada. Smarriti, vagabondeggiavano per la strada.

Esattamente per le vie di Laveno, un comune della provincia di Varese, che si affaccia sul Lago Maggiore. Ma la mamma, in verità, c’era e li aspettava verso il molo. Erano loro che si erano persi la via e qualcuno ha pensato di aiutarli finché non raggiungessero la meta precisa.

LEGGI ANCHE >>> Una famiglia di elefanti attraversa la strada e blocca il traffico – VIDEO

Un gruppo di persone, riprese in video, li ha letteralmente accompagnati fino al molo. Fin qui nessun problema. Ma il gruppo di svassi ha avuto la meglio anche sul traffico cittadino. Le persone che li stavano aiutando hanno bloccato le macchine per qualche minuto, per paura che qualcuno combinasse qualche guaio di troppo. Alla fine c’è stato il grande applauso quando i cuccioli hanno ritrovato la madre, e tutti insieme si son tuffati in acqua.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.