La trasformazione di una cagnolina: la vita cambia grazie all’amore -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La trasformazione di una cagnolina. Da obesa diventa di nuovo snella, grazie alle amorevoli cure del veterinario -FOTO

Cagnolina Lu-Seal (Foto Instagram)
Cagnolina Lu-Seal (Foto Instagram)

Il loro incontro è stato amore a prima vista. Tutto ha avuto inizio con la decisione di Julia Morley di adottare un pelosetto. La donna un giorno si è recata nel rifugio dove si trovava Lu-Seal, una tenerissima chihuahua di soli 9 anni. La piccola era in sovrappeso ma la sua condizione è stato il punto di attrazione per la sua futura padrona..

Potrebbe interessarti anche: Wolfgang, il cane obeso perde molti chili e diventa un esempio per tutti

La trasformazione di una cagnolina, l’amore è la cura più efficace -FOTO 

Cagnolina dimagrita (Foto Instagram)
Cagnolina dimagrita (Foto Instagram)

Julia fu attratta fin da subito dagli occhioni dolci di Lu-Seal che in qualche modo stavano chiedendo aiuto. La donna non ha resistito e ha scelto di prenderla con sé. Con tanta pazienza, amore e costanza, la piccola Lu-Seal ha gradualmente recuperato la sua forma fisica perduta. Le sue condizioni di salute erano critiche poiché la piccola pesava più di sette chili e il suo peso le rendeva difficile persino una semplice camminata. Le sue dimensioni corporee dunque non erano salutari e bisognava intervenire al più presto. Grazie all’aiuto di un veterinario che le ha permesso di seguire una dieta bilanciata e graduale, la piccola ha recuperato il suo peso forma. Tutto questo è stato accompagnato anche dallo svolgimento di una serie di passeggiate.

Potrebbe interessarti anche: Cane obeso era destinato all’eutanasia, ma riesce a perdere 18 kg e ora è felice – FOTO

Le attività della pelosetta le hanno consentito di farle ritrovare quella serenità e quella gioia che aveva perso e faceva fatica a ritrovare. Tuttavia, la recinzione scelta non era “conforme” al dimagrimento della cagnolina che non riusciva a passare facilmente dalle sbarre del recinto troppo larghe per evitarle il passaggio. Così, non sapendo cosa fare, la donna ha chiesto consiglio sui social per cercare di risolvere la situazione. Così, grazie alle informazioni ricevute, la donna ha applicato un cucchiaio di legno alla pettorina della pelosetta per far si che non passasse attraverso le sbarre. L’espediente però ha funzionato solo per alcuni giorni perché in seguito si è resa necessaria l’applicazione di sbarre aggiuntive affinché la pelosetta non potesse oltrepassarle. Una storia d’amore e di avventure che non può essere dimenticata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lu-Seal Manor (@lusealdog)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lu-Seal Manor (@lusealdog)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lu-Seal Manor (@lusealdog)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy