Adotta cane obeso e pigro: in passeggiata crolla in mezzo alla strada

Foto dell'autore

By lotta75

News

Adotta un cane obeso e pigro. Padrona prova di tutto per mantenerlo in forma.

cane obeso pigro
Il cane obeso e pigro che non vuole camminare @screen shot video

Quando Tracy Buck ha adottato Stella al canile, il cane era obeso. I volontari del canile si erano raccomandati con la nuova proprietaria di Stella, consigliando di metterla a dieta di mantenerla in attività.

L’esemplare una femmina meticcia incrociata con il Basset Hound è stato un vero e proprio banco di prova per Tracy. Ad ogni passeggiata infatti Stella riesce a combinarle di tutti i colori, pur di non camminare.

L’attività preferita di questa simpatica protagonista è il ridurre qualsiasi movimento, fare il minimo sforzo e dormire nella sua cuccia confortevole. Ecco perché, l’ora della passeggiata è una tortura per la basset hound che ha finito per conquistare tutti i residenti del suo quartiere.

Stella era già famosa al canile per la sua caparbietà. E’ sempre stata testona ed esigente. Anche quando è stata adottata, Stella ha preservato il suo carattere. Ad ogni passeggiata, Stella non appare per nulla affrettata e ad un certo punto, come se fosse in preda ad una crisi di pigrizia, è solita crollare a terra nel bel mezzo della carreggiata e nei luoghi meno adatti.

Quando il cane s’impunta

“Si rifiuta di muoversi fino a quando non presto attenzione a lei o le accarezzo la pancia”, racconta Tracy.

Le prima volte, questo comportamento di Stella era alquanto imbarazzante per la proprietaria. Le persone si fermavano per chiedere se il cane stava bene. Con il passare del tempo, i cittadini divertiti hanno imparato a conoscere Stella.

“La maggior parte delle persone del mio quartiere la conosce ridono e scuotono la testa quando passano. Pensano che io sia matta a insistere nel portarla fuori”.

In realtà, per Stella è importante mantenersi in salute. L’obesità nei cani e l’inattività possono portare all’insorgenza di numerose patologie con l’età, quali il diabete o problemi cardio respiratori.

 

 The morning Bean. pic.twitter.com/c4Tf6MdiEj

e ancora…

ti potrebbe interessare–> Obesità nel cane: dieta, esercizi e come prendersene cura

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy