La trasformazione della gattina Meimei: il suo sogno si è avverato

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La trasformazione della gattina Meimei. Da micina triste e malata a felino amato e coccolato grazie ad una donna gentile

Gatto malato e triste (Foto facebook)
Gatto malato e triste (Foto facebook)

Magra, disidratata e completamente ricoperta di ferite. La sua vita era appesa ad un filo e le sue giornate solo il prolungamento di tanta sofferenza. A tutto ciò si aggiungeva un forte odore associato alle sue problematiche, accompagnato da una copiosa caduta di pelo dal manto. Stiamo parlando di Mei Mei ed è la gattina protagonista di questa commovente storia.

Potrebbe interessarti anche: Trova un gatto randagio grigio, dopo il salvataggio è irriconoscibile – VIDEO

La trasformazione della gattina Meimei, un sogno che diventa realtà 

Gatto in forma (Foto Facebook)
Gatto in forma (Foto Facebook)

Le condizioni di salute della micina sono apparse critiche fin dal primo istante. Aveva bisogno di un aiuto repentino e se qualcuno non l’avesse soccorsa la sua vita sarebbe stata in pericolo. Fortunatamente, qualcuno si è accorto della sua presenza e non ha voluto abbandonare il felino al suo triste destino. Una donna l’ha trovata e l’ha portata nella sua abitazione riversando su di lei ogni attenzione e atteggiamento premuroso. Così, le ha dato qualcosa da mangiare e ha cercato di rassicurarla parlandole con parole gentili e affettuose. Dal suo amore è nato il nome “Meimei” configurandosi come una sorta di “porta fortuna” per la piccola quattro zampe. La donna ha garantito al felino un’assistenza continua che gli ha permesso di ottenere una rapida trasformazione, riacquistando la forma fisica perduta.

Potrebbe interessarti anche: Come avvicinare un gatto sconosciuto e presentarsi in tutta sicurezza

Grazie a lei, la micina ha recuperato 2 chili di peso, riuscendo gradualmente a riprendersi a livello fisico e morale. La donna l’ha adottata, curandola giorno dopo giorno e facendole arrivare tutto l’affetto che finora le era stato sottratto. La soccorritrice infatti ha raccontato che nonostante la micina si fosse ripresa, ancora ha paura verso le persone che non conosce. Le foto della piccola testimoniano cosa è davvero capace di fare l’affetto e la dedizione che un essere umano può riservare ad un animale.

Una casa amorevole, tante coccole e cibo a volontà. Non è il sogno di ogni animale? Grazie a dei veri e propri “angeli umani” il sogno di questa gattina si è avverato. Finalmente, può vivere la vita che ha sempre desiderato. Tanti altri animali avrebbero voluto farlo ma non hanno potuto. Rimane solo una cosa da fare: seguire il suo esempio.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy